daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Sottoposto alla Giunta regionale il problema sollevato dal consigliere Fabio Filippi

Il consigliere regionale Fabio Filippi
Il consigliere regionale Fabio Filippi

Zone di montagna sempre più penalizzate. A sostenerlo, in una interpellanza presentata alla Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, è il consigliere Fabio Filippi (Pdl).

Il caso più recente riguarda l’ufficio postale di Paullo (Reggio Emilia), “chiuso da oltre un mese”. Ma in realtà “tutta la montagna è interessata dal dilagante disservizio: a Rondinara, Marola, Gazzano gli uffici sono attivi pochi giorni al mese, frequentemente non viene rispettata la regola dell’apertura a giorni alterni, come stabilito dalle Poste centrali. Persino in un capoluogo importante come Ramiseto il servizio resta chiuso due giorni alla settimana. Le prestazioni sono state ridimensionate anche a Quara e Cavola, mentre a San Giovanni di Querciola gli uffici sono stati addirittura chiusi”.

“Sono anni -prosegue- che esiste questo problema, che più volte ho portato all’attenzione della Giunta, ma alle promesse non sono mai seguiti i fatti. Problema che interessa zone sempre più vaste. A pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini ed in particolare le fasce più deboli, per le quali il trovarsi senza un servizio come quello postale diventa particolarmente gravoso. Molte persone, come ad esempio gli anziani che vivono soli, sono spesso impossibilitate a spostarsi ed è per loro un disagio enorme privarsi di un servizio di cui hanno sempre goduto. A fronte di tutti i problemi che i cittadini contribuenti devono affrontare e della responsabilità che una Pubblica amministrazione ha nei loro confronti, chiedo alla Giunta di sapere il quadro preciso della situazione, il perché di queste interruzioni e come intenda intervenire per tutelare gli utenti. I cittadini sono stanchi di promesse non mantenute, pretendono che vengano ripristinati al più presto i servizi attualmente sospesi”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.