daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Primi bilanci per la nuova impostazione del servizio di consegna, introdotto sperimentalmente in sette aree

Il periodo di prova in sette aree è stato giudicato positivo dai diretti interessati
Il periodo di prova in sette aree è stato giudicato positivo dai diretti interessati

Si è svolto dal 20 settembre all’8 ottobre il periodo di sperimentazione del progetto “Otto-venti”, ossia il nuovo orario di servizio deciso da Poste italiane e che, di fatto, esclude il sabato dalla consegna ordinaria. Ed ora sono arrivate le prime valutazioni, autoreferenziali, sottoscritte dalla società e dai sindacati.

Come si sapeva, le aree coinvolte sono state sette: Caluso (Torino), Lovere (Bergamo), Boario Terme (Brescia), Fabriano (Ancona), la provincia di Prato, Roma Bravetta e la provincia di Ragusa. Mentre i parametri considerati hanno riguardato: standard di alimentazione, funzionalità di tutti gli orari del singolo centro di distribuzione, effettiva perequazione dei carichi di lavoro, sviluppo delle zone di recapito che guardano ai servizi innovativi (puntando, con l’estensione dell’attività nei pomeriggi, a migliorare la consegna della corrispondenza urgente e pregiata), modi di fruizione della pausa.

“Le novità -è il commento dell’azienda- sembrano essere state ben accettate dai clienti e dai media. Sono stati fatti incontri con le associazioni dei consumatori in tutti i capoluoghi di Regione. Resteremo molto attenti nel recepire ed approfondire tutte le segnalazioni che ci arriveranno dai territori”.

“Il confronto sugli esiti della sperimentazione -aggiungono le sei principali organizzazioni dei lavoratori- ha sostanzialmente registrato una valutazione complessivamente positiva della stessa, anche se come sindacato abbiamo evidenziato la necessità di intervento su alcune aree e punti di attenzione che saranno approfonditi... In particolare abbiamo sollecitato la necessità di approfondire il raccordo e l’integrazione tra il settore recapito, gli stabilimenti (Cmp) ed i trasporti (finalizzazione, containerizzazione, orari di alimentazione, stiva), la verifica di tutte le dotazioni strumentali... l’ organizzazione del lavoro nel settore inesitate”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.