Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria


Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

28 Ott 2010 - ore 23:57
Ott 28 2010
23:57

Emissioni Italia

Tutte le bollicine della Berlucchi

Il 5 novembre il francobollo, prima tappa delle ricorrenze attese per il 2011: gli ottant’anni del presidente dell’azienda Franco Ziliani e il mezzo secolo del Franciacorta


In Franciacorta pronti a festeggiare

Salvo sorprese, si festeggerà con il Berlucchi in versione dentellata la fine dell’anno. Perché il 60 centesimi atteso il 5 novembre dovrebbe chiudere la stagione dei filatelisti.

La carta valore, prodotta in quattro milioni di esemplari, offre la prima bottiglia di Pinot di Franciacorta prodotta dalla casa vinicola Guido Berlucchi nel 1961. Immagine completata con il logo dell’anniversario e, sullo sfondo, con una veduta del palazzo Lana Berlucchi a Borgonato di Corte Franca (Brescia).

Il bollettino illustrativo è firmato dal presidente della società, Franco Ziliani, mentre l’annullo fdc verrà impiegato all’ufficio postale della stessa Corte Franca.

L’iniziativa si inserisce nel percorso dedicato al “made in Italy”. “È la prima volta -viene sottolineato dal gruppo- che un francobollo di questa serie... nata per celebrare il fiore all’occhiello della produzione italiana, è dedicato a un’azienda del vino”. E aggiunge Ziliani: “Siamo molto onorati, tutti noi della Guido Berlucchi, del privilegio che il ministero dello Sviluppo economico e Poste italiane ci riservano... Siamo grati per questa irripetibile opportunità, che suggella l’impegno di un’azienda, di una terra e di tanti produttori, e brindiamo idealmente ai prossimi successi del vino italiano”.

Con oltre 4,6 milioni di bottiglie vendute, corrispondenti al 26% del mercato italiano dello spumante, e 40 milioni di euro di fatturato nel 2009, in crescita rispetto all’anno precedente, la ditta non sembra toccata dalla crisi e per la fine del 2010 prevede risultati altrettanto positivi. Anche per il 2011 l’attesa è speciale, perché si registreranno due fatti significativi: gli ottant’anni del presidente Ziliani e i cinquanta del Franciacorta, nato proprio nel 1961 nelle sue storiche cantine.

Intanto, i protagonisti si predispongono: per la serata del 5 novembre hanno organizzato una cerimonia ad invito presso il medesimo palazzo del Bresciano.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

ULTIMI GIORNI!

ASTA PUBBLICA e LIVE
23 giugno

Le offerte per corrispondenza, fax, e-mail, internet
e la registrazione per l'asta live devono pervenire entro
venerdì 22 giugno - ore 17

SENZA SPESE DI COMMISSIONE
per chi acquista

 



http://www.vaccarinews.it/news/Tutte_le_bollicine_della_Berlucchi/9302