Forse, la... lezione giunta oggi dal Regno Unito potrebbe essere studiata anche dall’Italia. Per un appuntamento ricorrente come il Natale, Royal mail si è fatta ancora una volta notare, scegliendo soggetti gradevoli e già apprezzati dal pubblico. L’emissione 2010 punta sull’inventore distratto Wallace e sul suo cane Gromit, i due fortunati protagonisti in plastilina di quattro corti e un lungometraggio, creati da Nick Park della Aardman animation. Citati in un ventaglio -certo esagerato- di articoli. Il punto di partenza sono i sette francobolli autoadesivi: prima e seconda classe (entrambi nella doppia versione, cioè per essere applicati su lettere normali o di grande formato) e poi nei tagli da 0,60, 0,97 e 1,46 sterline. Confezionati, fra l’altro, in fogli da cinquanta, foglietto con una serie (4,93 sterline), minifoglio con otto pezzi di prima ed altrettanti di seconda classe, due da 60 e due da 97 pence (9,30 unità), libretti di prima e seconda, ognuno con dodici esemplari (rispettivamente 4,92 e 3,84). Per facilitare lo scambio degli auguri, ogni anno Londra alterna i soggetti laici a quelli religiosi. Così, pensando a chi preferisce riferimenti più confessionali, ha rimesso agli sportelli le cartevalori del 2007 di prima e seconda classe ritraenti la Madonna con il Bambino.
Gli auguri di Londra? Un cinema
02 Nov 2010 15:21 - FROM ABROAD
Interamente dedicata a Wallace e Gromit la serie natalizia, disponibile da oggi in diverse formule
top news