Il proverbio è chiaro, e lo scultore italo-canadese Antonio Caruso non ha fatto altro che applicarlo: per il terzo anno consecutivo la serie natalizia del Paese nordamericano porta anche la sua firma.
Uscita lunedì 1 novembre, si compone di quattro esemplari, ma a notarsi è proprio il suo, un taglio autoadesivo a validità permanente per l’interno con la statua della Madonna, confezionato in libretti da dodici esemplari venduti a 6,84 dollari.
Si aggiunge alle cartevalori emesse il 2 novembre 2009 con Maria e il Bambino, uno dei re magi ed un pastore, e a quella del 3 novembre 2008 che richiama lo stesso Gesù.
Più anonimi i rimanenti tre soggetti; propongono addobbi in vetro soffiato dovuti al designer Michael Zavachy. Il primo è ancora senza nominale ed utile per il regime nazionale (quindi viene 57 centesimi); gli altri costano 1,00 e 1,70 dollari, equivalenti alle tariffe per spedire gli auguri negli Stati Uniti e nel resto del pianeta. Sono autoadesivi, in carnet da dodici (il francobollo da usare entro i confini) o sei pezzi, cui si aggiungono la confezione dei due dentelli più onerosi ma con “gutter” (sei unità per tipo, 16,20 dollari) e il foglietto, questo gommato, contenente una serie (3,27).