daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Gli adesivi con i nuovi orari introdotti in alcune delle aree oggi soggette alle sperimentazioni

Due delle cassette aggiornate: in via Fratelli Bandiera ad Angone, frazione di Darfo Boario Terme (Brescia)…
Due delle cassette aggiornate: in via Fratelli Bandiera ad Angone, frazione di Darfo Boario Terme (Brescia)…

Il sabato come anticipo del lunedì, nel senso che -con la nuova organizzazione del recapito- non solo per le consegne, ma anche in partenza la posta ordinaria non verrà più ritirata né lavorata il sesto giorno della settimana. Esattamente come se fosse una domenica o un festivo. Il provvedimento riguarderà sia le missive imbucate, sia quelle consegnate agli sportelli.

“Vaccari news” ha evidenziato più volte tale aspetto, nonostante Poste italiane sembri non dare importanza al... dettaglio, che influirà sui tempi di recapito, certo non esaltanti. D’altro canto, si tratta di un elemento sgradevole da presentare: per gli utenti rappresenta un taglio del servizio, senza contropartite.

Intanto la fase preparativa continua, e già fa capolino il quadro di riferimento aggiornato. È presente, ad esempio, nelle aree che gravitano intorno a Lovere (Bergamo) e Darfo Boario Terme (Brescia). Due delle sette zone scelte dalla società per testare il sistema che poi verrà introdotto in tutta Italia. In entrambe, le cassette presententi sul territorio, generalmente svuotate dai portalettere, mostrano l’adesivo con le avvertenze rivisto, dove si legge, in italiano ed inglese, “Sabato e festivi nessun ritiro”.

Fanno eccezione i contenitori posizionati accanto agli uffici postali. Secondo i casi, gli oggetti sono recuperati dagli impiegati o dall’incaricato con il furgone che già deve passare agli sportelli.

…e sul lungo lago di Iseo, in via Tadini, a Lovere (Bergamo)
…e sul lungo lago di Iseo, in via Tadini, a Lovere (Bergamo)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.