daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27099 news from 8/3/2003

Insieme a Poste italiane consolida accordi precedenti con Russian post, che controlla quarantamila uffici in tutto il Paese

Nuovi impegni per le aziende italiane in Russia (foto: Russian post)
Nuovi impegni per le aziende italiane in Russia (foto: Russian post)

Dopo l’Egitto, Finmeccanica -in questi giorni impegnata a confutare l’accusa di depistaggi sulle indagini in merito agli appalti dell’Enav- va in Russia, ancora una volta insieme a Poste italiane. Le due realtà tricolori hanno sottoscritto un accordo con Russian post per “l’ottimizzazione della rete logistica e lo sviluppo di servizi innovativi” (come le prestazioni finanziarie on-line e la telefonia mobile) presso i quarantamila uffici postali dello sterminato Paese.

Finmeccanica, attraverso la società Elsag Datamat, da molti anni partner tecnologico di Poste italiane e dal 2004 fornitore di Russian post (per cui ha realizzato il centro di smistamento di Mosca e gli impianti di posta ibrida di Mosca e San Pietroburgo), metterà a disposizione le capacità tecnologiche e l’esperienza nel settore dell’automazione.

L’intesa, sottoscritta a Sochi, viene giudicata “di notevole importanza strategica”; fa seguito ad una dichiarazione d’intenti definita nel marzo scorso e si inserisce nel quadro del memorandum siglato tra i rispettivi ministri.

Soddisfazione anche da viale Europa 190. “Dà il via alla fase operativa”, ha commentato l’amministratore delegato di Poste, Massimo Sarmi. “È un obiettivo particolarmente importante che suscita grande soddisfazione per la possibilità di contribuire al programma di ammodernamento” di uno fra gli operatori più grandi al mondo, “con la prospettiva di introdurre servizi finanziari, di pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.