daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27098 news from 8/3/2003

Tornato oggi on-line il sito dell’operatore egiziano, mentre quello algerino fa i conti con quanto avvenuto. Nessun richiamo per la Tunisia

L'avviso, presente fino a ieri, sul sito di Egypt post
L'avviso, presente fino a ieri, sul sito di Egypt post

“Secondo nostre informazioni, i servizi postali funzionano ancora”. Così l’Unione postale universale risponde a “Vaccari news” sulla situazione nell’Africa del Nord. Ammettendo, comunque, di monitorare la situazione e di continuare a raccogliere notizie. Più dettagliato è quanto risulta a Poste italiane: se i flussi in arrivo dall’Algeria non hanno registrato interruzioni, quelli dalla Tunisia si sono bloccati soltanto fra il 14 ed il 20 gennaio. Ancora diversi sono gli esiti riguardanti l’Egitto, dove lo stop è cominciato il giorno 30 e prosegue tuttora.

Oggi è tornato on-line il sito di Egypt post, dopo diversi giorni di schermata bianca. Vi figurava soltanto l’invito, in arabo ed inglese, a riprovare più tardi. Adesso non compaiono riferimenti alla situazione e ad eventuali arresti del servizio. Anzi, si guarda avanti: la notizia più valorizzata concerne l’accordo con Poste italiane per il trasferimento di fondi attraverso procedure informatiche, che diverrà esecutivo ad aprile.

Algérie poste, invece, fa i conti con gli episodi di saccheggio. Quantificando in 171 gli uffici nei quali “l’attività è stata ostacolata e molto spesso impedita per gli ultimi avvenimenti che si sono prodotti in varie regioni del Paese” (senza dimenticare gli attacchi ai distributori automatici di banconote). Almeno 54 le sedi “completamente saccheggiate”. Parecchie già sono tornate attive, in altre -quelle con i danni più impegnativi- è stato necessario spostare provvisoriamente gli sportelli in ambienti messi a disposizione dalle autorità locali.

Da quel che appare consultando le fonti ufficiali, ossia La poste tunisienne, la situazione nel piccolo Paese incastrato tra Algeria e Libia sembra essere normale.

Un ufficio devastato, secondo quanto denunciato da Algérie poste
Un ufficio devastato, secondo quanto denunciato da Algérie poste



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.