daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

La raccolta, disponibile negli uffici postali, conta su trentatré uscite a ritmo quindicinale

Non solo le nuove emissioni per il centocinquantenario dell’Unità, che verranno commercializzate da Poste italiane nei prossimi mesi. L’azienda, in collaborazione con Bolaffi, ha varato un impegnativo progetto che, in base ai primi dati, si sta rivelando fruttuoso. D’altro canto, il sostegno pubblicitario non manca e persino i postamat visualizzano un messaggio -poi stampato sulle strisciate - che cita, sia pure non chiaramente, l’iniziativa.

È “Francobolli d’Italia”, raccolta disponibile negli uffici postali e organizzata in trentatré fascicoli quindicinali a prezzo variabile (il primo, di lancio, a 6,00 euro). A percorso completato, nell’aprile del 2012, si avranno in mano 660 francobolli usati (i recenti timbrati all’ordine, e ciò testimonia l’oggettiva difficoltà di reperirli, specie quando di parla di grandi numeri); 17 lamine dorate che sostituiscono gli esemplari più rari; 792 schede in grado di presentare le diverse tematiche (storiche, ma anche sportive, artistiche, sul design, la gastronomia…) “che hanno reso unico il nostro Paese nel mondo”; un manuale di filatelia “per esperti e neofiti che intendono alimentare la curiosità e la passione verso un interesse capace di attrarre diverse generazioni”; attrezzi e contenitori.

A pochi giorni dal debutto in sessantamila copie, la società parla di successo: “conferma l’attenzione degli italiani verso un prodotto che coniuga l’interesse collezionistico con la possibilità di ricostruzione storica per immagini e dà evidenza all’impegno e al contributo che Poste italiane sta offrendo per celebrare in modo culturalmente appropriato la ricorrenza del 150° anniversario”.

Uno dei due lati del depliant illustrativo. Nell’immagine in alto a destra, che caratterizza la campagna, vi sono un papà col figlio che però non stanno guardando dei francobolli
Uno dei due lati del depliant illustrativo. Nell’immagine in alto a destra, che caratterizza la campagna, vi sono un papà col figlio che però non stanno guardando dei francobolli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.