Il Duomo dentellato: è questo il nuovo logo di “Milanofil”, il salone internazionale del francobollo giunto alla sua ventiquattresima tappa e previsto per il 25-27 marzo. Un “appuntamento -ribadisce Poste italiane, che lo organizza direttamente- da non perdere per gli operatori specializzati del settore, collezionisti e appassionati”.
Il punto di riferimento resta il padiglione di Fiera Milano city impiegato negli ultimi anni ed ora ribattezzato Milan convention centre (Mic), in via Gattamelata. Ad ingresso libero, sarà visitabile dalle 9.30 alle 18.30, con la chiusura della domenica fissata per le 14. L’inaugurazione è prevista il venerdì alle 15 presso la sala verde.
Due, salvo sorprese, le emissioni al varo: il 25 marzo la nuova tappa del “Made in Italy”, questa volta dedicata al formaggio Dop (quattro dentelli da 60 centesimi che citano gorgonzola, parmigiano reggiano, mozzarella di bufala, ragusano) e il 27 l’omaggio alla “Giornata mondiale del teatro” (sempre da 0,60 euro).
Oltre al convegno commerciale -al quale parteciperà Vaccari srl- sono previsti incontri e spazi espositivi, fra cui quello per la finale del Campionato cadetti della Federazione fra le società filateliche italiane.