daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Dopo una fase sperimentale, i distributori dei “gratta e vinci” entrati a pieno titolo negli uffici postali

Uno dei francobolli giapponesi che prevede un numero ogni volta diverso
Uno dei francobolli giapponesi che prevede un numero ogni volta diverso

Ironia a parte, almeno per una volta. Anche se il tema si presta. Dopo una serie di voci e sussurri che hanno animato la cronaca specializzata l’anno scorso, e dopo alcune sperimentazioni, il progetto è diventato realtà. Alla chetichella, gli uffici postali più frequentati si sono dotati di un’ulteriore attrezzatura: è il distributore dei “gratta e vinci”, attraverso il quale l’avventore -magari in attesa del proprio turno per pagare una bolletta- tenta la sorte, con la speranza di vedersi moltiplicati gli euro spesi.

L’iniziativa rientra in un approccio più ampio; approccio che, non a caso, il contratto di programma, sottoscritto in novembre ed ora all’esame del Comitato interministeriale per la programmazione economica, dovrebbe sostenere per altri sviluppi: trasformare il singolo ufficio postale in un punto di riferimento per attività di tutt’altro genere rispetto a quelle tradizionali, così da contribuire economicamente al suo mantenimento.

A quando le cartevalori con una parte coperta e da rivelare? Non sono pochi i Paesi che le hanno impiegate, senza un fine economico (è il recente caso del Sud Africa) oppure per dare la possibilità di partecipare ad un vero e proprio concorso (come tradizionalmente accade, ad esempio, in Giappone).

I “gratta e vinci”, ora disponibili pure negli uffici postali italiani
I “gratta e vinci”, ora disponibili pure negli uffici postali italiani



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.