daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27098 news from 8/3/2003

Il Cairo cerca di tornare alla normalità, anche negli atteggiamenti ufficiali. Chiusura totale da Tripoli e Manama

I servizi postali hanno ripreso a funzionare: è la comunicazione ufficiale che giunge dall’Egitto e che l’Upu ha fatto propria. Il coordinatore regionale dell’Unione, rimpatriato in Tunisia dopo il caos di un mese fa, è tornato al Cairo per riprendere il lavoro.

Nel Paese delle piramidi si vuole dare l’impressione che la crisi sia ormai alle spalle. Lo stesso presidente di Egypt post, Eng Hany Mahmoud, effettua visite agli impianti, si confronta con i dipendenti (a parte dei quali è stato riconosciuto un incentivo economico) e ricorda coloro che già sono definiti “martiri della Rivoluzione”.

Ora, però, l’attenzione si è focalizzata soprattutto sulla Libia, da dove persino le informazioni tecniche stentano ad arrivare e non è noto un sito facente capo all’operatore nazionale. Che ancora impiega -almeno in alcuni casi, come a Tripoli- le vecchie strutture edilizie del periodo coloniale.

Quanto al traffico con l’Italia, questi i dati ad oggi: con l’Egitto, in effetti, è stata registrata la ripresa degli arrivi, interrotti nella settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio; siamo comunque decisamente al di sotto della media attesa (dal 21 febbraio trenta contenitori di materiali contro almeno centocinquanta in tempi normali). La Libia, invece, dal 14 febbraio è chiusa all’esterno. Dallo stesso giorno difficoltà registrate anche nei rapporti con il Bahrain: in dieci giorni è giunto un solo contenitore in luogo dei circa venticinque statisticamente attesi.

Libia: le Poste centrali di Tripoli, ancora oggi ospitate nel palazzo risalente agli anni Trenta
Libia: le Poste centrali di Tripoli, ancora oggi ospitate nel palazzo risalente agli anni Trenta



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.