daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Da domani disponibile a “Milanofil” il numero di lancio della rivista edita dall’Unificato, “L’arte del francobollo”

La copertina del numero gratuito
La copertina del numero gratuito

Un paio di mesi dopo l’annuncio, ecco la nuova rivista cartacea dedicata ai filatelisti. Il primo numero de “L’arte del francobollo”, quello di aprile, sarà disponibile da domani presso lo stand dell’editore, l’Unificato, a “Milanofil”. Gratis, essendo funzionale al lancio della testata (64 pagine “A4” a colori, con prezzo di copertina pari a 4,80 euro). Come gratis potrà essere ritirato presso i commercianti, i sei spazi filatelia di Poste italiane (Milano, Napoli, Roma, Torino, Trieste, Venezia) o presso la casa madre.

Diretto da Paolo Deambrosi, il giornale vede articoli di Leo Davoli, Luciano Calenda, Franco Filanci, Sebastiano Cilio, Biagio Torti e Giorgio Migliavacca. “Articoli -è la sottolineatura- sintetici ma puntuali e documentati, e sempre ampiamente illustrati, opera di esperti in varie discipline, ma lontani da un eccesso di specializzazione collezionistica che li renderebbe incomprensibili a molti”.

Il nucleo centrale (nel caso specifico 23 pagine) è costituito dalla elencazione delle novità, scelta al servizio di quanti non sono interessati soltanto alle produzioni classiche. Tutti i francobolli (per l’area italiana anche gli interi) vengono riprodotti e descritti con la stessa impostazione dei cataloghi, di cui è anticipata la numerazione: Unificato per i Paesi coperti dal mercuriale italiano, Michel per i restanti.

La pubblicazione, che intende uscire per dodici mesi l’anno, offre inoltre una serie di rubriche, alcune consolidate, come la posta dei lettori, altre più originali, fra cui quella intitolata “I francobolli del mese”.

All'interno, articoli ed elenchi dei nuovi francobolli usciti
All'interno, articoli ed elenchi dei nuovi francobolli usciti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.