Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

A Milano anche uffici postali itineranti

Notizie dall'Italia - 30 Nov 2007 ore 19:59

Non solo gli annulli augurali impiegati agli sportelli. Per le feste, Milano ospita due iniziative parallele, che coinvolgono pure il Comune. Come l’anno scorso, dal 7 al 24 dicembre Poste italiane organizzerà uno stand in piazza San Babila. Nei sabati e nelle domeniche precedenti il…

Valanga marcofila, è Natale

Notizie dall'Italia - 30 Nov 2007 ore 18:22

Gli annulli in uso fino al 6 gennaio agli spazi filatelia di Milano, Roma e Venezia, d’accordo. Ma adesso se ne sono aggiunti altri. Per ora sono partite due aree, alle quali potrebbero aggiungersene ulteriori. Nel Varesotto, le filiali di Busto Arsizio, Castellanza e Saronno da oggi al…

Mincato: per l’ingresso in Borsa, decida il Governo

Notizie dall'Italia - 30 Nov 2007 ore 17:14

È il presidente del consiglio di amministrazione di Poste italiane, Vittorio Mincato, a riprendere oggi il tema dell’ingresso in borsa. In base a quanto riferiscono le agenzie di stampa, avrebbe detto che tocca al Governo decidere, anche se il suo parere sarebbe di far entrare soltanto…

Il Viminale volta le spalle a Poste italiane

Notizie dall'Italia - 30 Nov 2007 ore 15:55

Niente più code in posta per gli immigrati: il ministero agli Interni, infatti, ha cambiato sistema sposando l’elettronica, allo scopo di ovviare alle difficoltà registrate nel passato. Oggi il decreto sui flussi è stato pubblicato in “Gazzetta ufficiale”; la procedura sarà…

Il 17 dicembre la Consulta

Notizie dall'Italia - 30 Nov 2007 ore 13:29

Sarà... Babbo Natale a portare la lista aggiornata delle emissioni 2008 e 2009 ai collezionisti italiani. L’attesa seduta della Consulta per l’emissione di carte valori postali e la filatelia è stata infatti convocata lunedì 17 dicembre alle ore 15, presso la sede del ministero…

Vaccari srl entra in Confindustria

Notizie da Vaccari - 30 Nov 2007 ore 00:15

Una realtà che, solo nel Modenese, coinvolge oltre novecento imprese di tutti i settori, e che ora accoglie anche Vaccari srl. È Confindustria, la cui sede provinciale è guidata da Vittorio Fini. “Dopo qualche colloquio -conferma il presidente della società, Paolo Vaccari- abbiamo…

E “Poste mobile” finisce già sotto teca

Notizie dall'Italia - 29 Nov 2007 ore 15:15

Dieci anni, ed il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa, che ha sede in piazza Vittorio Veneto 1 a Trieste, amplia l’allestimento permanente. In collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune presenta “Telefonia mobile tra passato, presente e futuro”, un viaggio…

Ha dieci anni il Museo di Trieste

Notizie dall'Italia - 29 Nov 2007 ore 14:12

Mentre a Roma il Museo storico pt si interroga sul suo futuro (la proposta del senatore Giorgio Benvenuto per rilanciarlo è stata assegnata il 3 luglio all’ottava commissione permanente del Senato), a Trieste il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa festeggia dieci anni. Venne…

Quel lettore, uno strumento già rodato all’estero

Notizie dall'Italia - 29 Nov 2007 ore 09:15

In Spagna è in via di sperimentazione, mentre Francia, Paesi Bassi e Regno Unito lo hanno già adottato. Ora lo scanner che registra il passaggio dalle cassette è in dotazione anche al personale di Poste italiane (notizia precedente). Si tratta -precisano dall’azienda costruttrice, la…

Le cassette? Come al supermercato

Notizie dall'Italia - 29 Nov 2007 ore 00:30

Arriva l’operatore, pone il sacco sotto la cassetta, apre il fondo e fa cadere buste e cartoline nel contenitore. Poi, un lampo rosso: è il segnale che il passaggio è stato registrato. “Ogni giorno -è la spiegazione data da Poste italiane a «Vaccari news»- il personale incaricato…

Conto alla rovescia per Verona

Appuntamenti - 28 Nov 2007 ore 15:15

Ultimi giorni prima del popolare convegno di “Veronafil”, in calendario tra il 7 ed il 9 dicembre. Ed anche Vaccari srl si sta preparando all’appuntamento. “Come a tutte le edizioni -spiega la responsabile editoriale, Valeria Vaccari- saremo presenti, questa volta agli stand 1-3 del…

Tassa sì, ma poco pagabile

Notizie dall'Italia - 28 Nov 2007 ore 14:04

A Poste italiane l’idioma di Balzac, Hugo e Flaubert proprio non va giù. Troppo presa con termini anglofoni come “business unit philately” o “vice president” (che in italiano corrisponde al capo di una divisione interna alla società, cioè al direttore, o al massimo al…

Agrigento e il... cane di Tomasi

Libri e cataloghi - 28 Nov 2007 ore 09:20

I turistici per Lampedusa e Cattolica Eraclea, i riferimenti ai Musei archeologici locali, il tributo a Luigi Pirandello. Per non citare i “testoni” ottocenteschi o il recentissimo francobollo per Giuseppe Tomasi, che ha poi ispirato l’iniziativa libraria. Non sono pochissime le…

Kubrick, una mostra svela l’archivio del regista

Appuntamenti - 27 Nov 2007 ore 00:15

Quando l’artista è alle prese con la burocrazia: era il 15 maggio 1953 il giorno in cui Stanley Kubrick dovette spedirsi le 37 pagine della sceneggiatura di “Along came a spider” come prova del copyright. Il plico ha per mittente il regista, 37 West 16th street, New York City 11, ed…

Uno stormo di cellulari per spot

Notizie dall'Italia - 26 Nov 2007 ore 18:09

Parte oggi e si svilupperà fino al 23 dicembre la campagna pubblicitaria di “Poste mobile” sulle principali reti tv. Lo spot, intitolato “Lo stormo”, mette al centro del messaggio la “sim”, facendola diventare protagonista. Si immagina così che i telefonini, attratti da un…

Anche il ministro al... battesimo di “Poste mobile”

Notizie dall'Italia - 26 Nov 2007 ore 17:22

Mattinata intensa per i vertici del ministero alle Comunicazioni. Mentre il sottosegretario Luigi Vimercati interveniva a Milano all’incontro “Comunicare il territorio” organizzato dalla Regione Lombardia, a Roma il titolare del dicastero, Paolo Gentiloni, partecipava al... battesimo…

Una serata per Jacopo Barozzi

Notizie da Vaccari - 26 Nov 2007 ore 12:15

Si parlerà anche di filatelia durante l’incontro in calendario martedì 27 novembre alle ore 20.30 presso il Lions club “Vignola e castelli medievali”. Filo conduttore è la gloria cittadina Jacopo Barozzi, detto appunto, in omaggio ai suoi dati anagrafici, “Il Vignola”. A cinque…

“Poste mobile”, oggi la presentazione

Notizie dall'Italia - 26 Nov 2007 ore 09:33

Non possiede una propria rete (si avvale di quella controllata da Vodafone), ma anche Poste italiane entra da oggi nel business della telefonia, in qualità di operatore virtuale. Con il prefisso 3771, fornirà normali servizi di telecomunicazione, impiegando il proprio marchio “Poste…

Auguri sì, ma laici

Dall'estero - 26 Nov 2007 ore 00:15

E se a fare gli auguri fosse un riccio? L’idea viene dalla Francia, che per la tradizionale emissione rinuncia ai riferimenti religiosi, affidando quest’anno il compito agli animali. Cinque i soggetti disponibili, programmati per la vendita generale da oggi. Sono confezionati in carnet…

Alla scoperta della Croazia locale

Libri e cataloghi - 25 Nov 2007 ore 00:30

Il riferimento non è ai risultati delle elezioni odierne, per i quali occorrerà attendere ancora un po’ di ore. Ma, più semplicemente, ai francobolli. Nonostante il periodo di indipendenza sia tutto sommato limitato, la Croazia offre significativi livelli di approfondimento, in…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366