Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

In cartolina il Regno di Napoli - L’omaggio per il secolo e mezzo delle prime cartevalori ricorda anche il Circolo filatelico di Molfetta e la manifestazione che sta organizzando

Emissioni Italia - 31 Lug 2008 ore 20:06

Il francobollo, così come invece è accaduto con gli altri Stati preunitari, il Regno di Napoli non lo avrà. Nel centocinquantesimo del “numero uno” otterrà, però, una cartolina postale. Uscirà il 5 settembre, per sottolineare il giro di boa ma anche il mezzo secolo del Circolo…

In piedi da mille anni - È il campanile di Treviglio, per il quale l’Italia emetterà un 60 centesimi

Emissioni Italia - 31 Lug 2008 ore 16:15

Squille di Treviglio (Bergamo) a festa il 30 agosto. Quel sabato uscirà infatti il 60 centesimi dedicato al campanile annesso alla basilica dei santi Martino e Maria Assunta. Campanile particolare, visto che festeggia i mille anni. In stile gotico lombardo, è alto 68 metri e svetta sul…

A tavola, con l’amatriciana - Il francobollo, dedicato alla ricetta e alla tradizionale manifestazione di Amatrice, uscirà il 29 agosto

Emissioni Italia - 31 Lug 2008 ore 13:29

Non solo gli spaghetti, che naturalmente costituiscono i protagonisti di un piatto “per sempre primo”. Il 60 centesimi della serie “Made in Italy” dedicato alla “Sagra degli spaghetti all’amatriciana” propone anche gli altri ingredienti della ricetta. Ossia guanciale, olio,…

Da Valganna a Roma per il francobollo - Prudenza da parte del sindaco che sostiene l’omaggio ai Campionati mondiali di ciclismo. Anche se le cose pare si siano sbloccate positivamente

Emissioni Italia - 31 Lug 2008 ore 10:41

Prima, un’attività intensa per sostenere il “suo” francobollo; ora, che il progetto sembra essere giunto in porto, la prudente moderazione. “Ieri -ammette a «Vaccari news»- ho ricevuto una telefonata di conferma, ma per il momento preferisco andare cauto”. A parlare è Domenico…

Ma cosa scrivono i religiosi? - È una (non l’unica) delle domande che si porranno i partecipanti al seminario di specializzazione “Lettere e religione”, programmato a Prato dal 6 all’11 ottobre

Appuntamenti - 31 Lug 2008 ore 01:30

Ma cosa scrivono i religiosi? A chi? E i fedeli, cosa chiedono? Quali sono le testimonianze di missionari o mistici? È “Lettere e religione” il tema del seminario di specializzazione, il sesto, firmato da Archivio di stato di Prato ed Istituto di studi storici postali. Aperto a tutti,…

Upu - Sarmi presenta il “timbro” elettronico - Il sistema potrà essere condiviso a livello internazionale

Dall'estero - 30 Lug 2008 ore 22:02

Anche l’Italia protagonista al 24° Congresso postale universale, in corso a Ginevra fino al 12 agosto. È in tale contesto che l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, ha presentato la “marca postale elettronica”. Chiamato in gergo “Epcm” (electronic postal…

Venerdì la cerimonia per Marco Pizzigoni - Le ceneri verranno inumate a Cinisello Balsamo

Notizie dall'Italia - 30 Lug 2008 ore 19:12

Saranno inumate venerdì 1 agosto alle ore 15.30 le ceneri dell’operatore commerciale Marco Pizzigoni, morto in Spagna il 23 luglio. La cerimonia si svolgerà alle porte di Milano, presso il cimitero centrale di Cinisello Balsamo, che si trova in via dei Crisantemi. “La famiglia -fa…

Bressanone accoglie Benedetto XVI - Intanto, dall’Australia è giunto il blocco con cinque foto, scelte fra quelle scattate durante la “Giornata mondiale della gioventù”

Notizie dall'Italia - 30 Lug 2008 ore 12:53

È montagna anche per Benedetto XVI, che lunedì ha raggiunto Bressanone (Bolzano), dove resterà, presso il Seminario maggiore, fino all’11 agosto. Già da professore e cardinale -commenta il sindaco, Albert Pürgstaller- ha visitato la cittadina, “scegliendola più volte quale meta…

Verso il 2011 - Anche il settore postale all’avvio delle iniziative per il 150° dell’Unità d’Italia. Si comincia dal Vittoriano...

Appuntamenti - 30 Lug 2008 ore 00:30

Non solo le iniziative filateliche a tema risorgimentale, fra cui quella annunciata a Montecitorio e che probabilmente si svolgerà verso la fine del 2009. Il giro di boa del 2011, 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sta allineando diverse manifestazioni che vedono come punti…

Nuova “arma” contro le frodi agli sportelli - La convenzione con il Viminale permetterà di verificare in tempo reale i documenti di identità presentati ai 14mila uffici postali

Notizie dall'Italia - 29 Lug 2008 ore 14:01

Un “ruolo di grande rilievo in seno a quel sistema integrato di circolarità anagrafica, già operativo tra la maggior parte dei Comuni d’Italia ed altri enti come Inps, Istat, Agenzia dell’entrate”. Così, dal Viminale, giudicano oggi l’intesa con Poste italiane. La nuova…

Da dieci anni in attività - È la società abruzzese Mail express poste private

Notizie dall'Italia - 29 Lug 2008 ore 00:15

Ha sede a Mosciano Sant’Angelo (Teramo) e oggi conta 65 tra dipendenti e collaboratori nonché 153 affiliati. La Mail express poste private -precisano dalla srl, che nel 2007 ha fatturato 4 milioni- propone “un vero approccio consulenziale per venire incontro e risolvere in maniera…

È... tempo di stravaganze - Anche il mensile “Time” colpito dai francobolli che riservano sorprese

Giornali, riviste e siti - 28 Lug 2008 ore 13:42

L’immagine scelta riguarda il famoso minifoglio elvetico di sette anni fa dedicato al cioccolato, in cui piccolissime particelle, se sfregate, riproducono persino l’aroma. Ma l’articolo di Simon Robinson, pubblicato nell’edizione europea di “Time” con la data di oggi, cita anche…

Tutti pazzi per Pechino - A pochi giorni dall’appuntamento sportivo, si accavallano le emissioni. Oggi, ad esempio, tocca alla Francia

Dall'estero - 28 Lug 2008 ore 01:00

Anche il gruppo francese di La poste -che, secondo gli ambienti finanziari, starebbe per prepararsi alla trasformazione in società per azioni e all’ingresso in borsa- lancia oggi un foglietto dedicato alle Olimpiadi. Contiene dieci francobolli da 55 centesimi, di quattro tipi differenti:…

Dalle lamine di piombo alle e-mail - Materiali, presentazioni, impostazioni, contenuti, motivi della lettera, dall’Antichità ad oggi. È il libro di Armando Petrucci

Libri e cataloghi - 27 Lug 2008 ore 02:15

Le lettere viste non per l’involucro, ma per ciò che contengono. Per chi, quando, come e perché scrive. E, anche, per quali strumenti vengono impiegati. Un impegno notevole, poiché -dice da tempo l’autore del libro, il professore di Paleografia latina alle Università di Pisa, Roma e…

Poste italiane a caccia di liquidità - Sotto la lente, oltre al personale, anche la vendita di alcuni palazzi storici

Notizie dall'Italia - 26 Lug 2008 ore 19:03

Non solo la cura dimagrante in fatto di dipendenti (la Slp-Cisl, ad esempio, ora parla di tagli per 1.200 unità). Poste italiane sta cercando di monetizzare vendendo i “gioielli di famiglia”, ossia alcune delle costruzioni storiche che possiede nelle grandi città. Eppure -scrivono…

Marcus Grönholm torna in pista - Una patina in rilievo evidenzia la strada, a richiamare i percorsi tipici dell’arcipelago e il curriculum del pilota

Dall'estero - 26 Lug 2008 ore 14:12

Certo, non è tridimensionale. Ma la via ghiaiosa disegnata sul nuovo francobollo di Aland (è uscito oggi) ha, perlomeno, uno spessore. Ottenuto applicando un velo di granito rosso, che richiama i tipici percorsi di Aland e magari i circuiti delle corse automobilistiche. In vendita a 0,90…

La qualità ambientale val bene una mostra - Indiretto l’omaggio alla canzone “Nel blu dipinto di blu”, portata al successo da Domenico Modugno

Appuntamenti - 26 Lug 2008 ore 01:38

Polignano a Mare (Bari) ottiene la prestigiosa “bandiera blu” per la qualità delle sue acque ed il Circolo filatelico numismatico “Neapolis”, che ha sede nella località pugliese, oggi gli dedica un annullo con cartolina e, fino all’1 agosto, una mostra. La scelta di…

“Postino telematico”: ora l’estensione - Il progetto si allarga a Roma, Verona, Torino, Prato e Milano. Entro l’anno il palmare verrà consegnato a 11mila dipendenti

Notizie dall'Italia - 25 Lug 2008 ore 16:13

I dettagli giungono ora, anche se, soprattutto negli ultimi giorni, non sono mancate le anticipazioni, come l’intervista rilasciata dall’amministratore delegato, Massimo Sarmi, a “Repubblica”. Arrivano i “postini telematici”, ovvero i portalettere dotati di palmare che…

Tecniche austriache da record - Il “Guinness dei primati” certifica la performance del francobollo personalizzato che ha chiuso i Campionati europei di calcio

Dall'estero - 25 Lug 2008 ore 14:33

Qualche giorno di attesa in più del previsto ma, alla fine, Österreichische post ce l’ha fatta ed il suo “francobollo istantaneo” è stato certificato dal Guinness world records come il più veloce mai prodotto. I dati considerati dai verificatori sono ancora più significativi di…

La posta del futuro secondo Michele Serra - Satira preventiva sull’“Espresso”

Giornali, riviste e siti - 25 Lug 2008 ore 12:08

Dalle colonne dell’“Espresso”, il giornalista Michele Serra interpreta e sviluppa, naturalmente a... modo suo, i progetti del ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta. E scrive anche di poste. “Molte lettere -si legge nell’articolo satirico- sono…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366