Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria
AUGURI DI BUON NATALE

Gli uffici saranno chiusi
dal 22 dicembre al 6 gennaio

BUONE FESTIVITÀ
A TUTTA LA NOSTRA
AFFEZIONATA CLIENTELA



Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

Giovani e giustizia - Sono i due richiami scelti da Benedetto XVI per celebrare domani la “Giornata mondiale della pace”. Pronto l’annullo…

Vaticano - 31 Dic 2011 ore 20:45

“Educare i giovani alla giustizia e alla pace”. È questo il filo conduttore del messaggio che Benedetto XVI ha firmato in occasione della “Giornata mondiale della pace”. Per la quarantacinquesima volta, si consumerà l’1 gennaio. Così da permettere al pontefice di “rivolgere…

Il servizio ai cittadini letto con l’Istat - Tra gli aspetti considerati dall’“Annuario statistico italiano”, accessibilità e tempi di attesa agli uffici postali

Notizie dall'Italia - 31 Dic 2011 ore 16:13

Cittadini in fila, e pure con difficoltà. Attendere, per troppo tempo, il proprio turno davanti ad uno sportello resta una costante. A dirlo è l’Istituto italiano di statistica che, prima di lavorare i dati del “XV Censimento nazionale delle famiglie e delle abitazioni”, ha firmato…

Da Pyongyang il cordoglio e la successione - Due francobolli da 70 won, raccolti in altrettanti foglietti, sottolineano il passaggio del timone dopo la scomparsa del “caro leader”

Dall'estero - 31 Dic 2011 ore 12:41

Consiste in due francobolli raccolti in altrettanti foglietti il primo omaggio che la Corea del Nord ha tributato al “caro leader”, in seguito alla sua scomparsa avvenuta il 17 dicembre. A darne la notizia sono i media locali, ripresi dalla stampa cinese. Entrambi gli esemplari valgono…

Tra convegni, mostre ed iniziative - L’anno che sta per chiudersi visto attraverso le attività realizzate dalla ditta

Notizie da Vaccari - 31 Dic 2011 ore 00:23

“Il 2011 si è caratterizzato per un impegno particolare, volto a commemorare il centocinquantesimo anniversario dalla proclamazione del Regno d’Italia, e il nostro contributo non è mancato”, ricorda il presidente della società, Paolo Vaccari. “Penso all’esposizione di…

I francobolli di Fiume raggiungono il Vittoriale - La raccolta-accumulazione, donata dal giornalista Augusto Traina, fa parte dell’ultimo gruppo di acquisizioni

Notizie dall'Italia - 30 Dic 2011 ore 18:14

La nuova stagione del Vittoriale, oggi guidato da Giordano Bruno Guerri, si incrementa gradualmente di altri tesori. Ha fatto scalpore, un mesetto fa, la consegna a Gardone Riviera (Brescia) dell’obelisco di quasi sette metri ceduto da Arnaldo Pomodoro e giunto con un elicottero.…

Pubblicità, l’offensiva di Poste - Numerose, in questi giorni, le campagne promozionali firmate dall’azienda. Spaziando dagli invii d’affari al risparmio

Notizie dall'Italia - 30 Dic 2011 ore 13:07

Da Postexport (“un mondo di destinazioni per il tuo business”) a postepay.it (“la community che ti somiglia”), da “Postemailbox” (l’ufficio postale “ha un nuovo indirizzo. Il tuo”) all’invio di denaro con Moneygram. In questi giorni Poste italiane ha varato una…

Spedizioni editoriali - Pubblicato il decreto-legge - L’attuale regime rimarrà fino al 31 dicembre 2013. Associazioni ed organizzazioni senza fini di lucro, d’arma e combattentistiche potranno richiedere le stesse tariffe postali riconosciute alle aziende

Notizie dall'Italia - 30 Dic 2011 ore 10:58

Il 23 dicembre la decisione dell’Esecutivo, ieri sera l’inserimento in “Gazzetta ufficiale” e la contemporanea entrata in vigore. Sapendo che comunque il testo dovrà passare alle Camere per la sua conversione. È il decreto-legge del 29 dicembre n°216, “Proroga di termini…

I francobolli nel corridoio degli gnomi - Citazione filatelica nel film di animazione “Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento”

Notizie dall'Italia - 30 Dic 2011 ore 01:16

Chi potrebbe utilizzare dei singoli francobolli per abbellire il corridoio di casa? Semplice, degli gnomi. Ed è quello che si vede in “Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento”, film di animazione prodotto in Giappone nel 2010 e che ha raggiunto il pubblico italiano. Racconta la…

Le Samoa non vivranno San Silvestro - Passerà dal 30 dicembre direttamente all’1 gennaio, così da allinearsi con il calendario degli attuali partner commerciali

Dall'estero - 29 Dic 2011 ore 19:08

Lo chiamano “lost day”, ossia “giorno perso”. Ed è quello che verrà registrato domani nelle Samoa, le piccole isole da 193mila abitanti del Pacifico che hanno deciso di orientarsi differentemente. Allo scoccare della mezzanotte, infatti, si considereranno dall’altra parte della…

Ma quanti sono i Paesi del mondo? - L’Onu ne coinvolge 193; Poste italiane, però, dichiara di poter spedire pacchi in oltre 200…

Notizie dall'Italia - 29 Dic 2011 ore 15:20

Ma quanti sono gli Stati del mondo? I membri delle Nazioni Unite risultano 193, ed è vero che l’Onu non li comprende tutti; qualcuno -Formosa (sostituita nel 1971 dalla Cina Popolare) e Vaticano (presente solo in qualità di osservatore come Santa Sede)- manca all’appello. Ha colpito…

Missive galeotte - Marito e moglie, insieme dal 1934, verso la separazione. La causa è un carteggio che dimostra il tradimento, risalente agli anni Quaranta, di lei

Giornali, riviste e siti - 29 Dic 2011 ore 11:27

Occhio alle lettere compromettenti lasciate in giro. Anche se è trascorso molto tempo, potrebbero creare problemi. È il caso raccontato ieri dal quotidiano “La repubblica”. Protagonista è un gruppo di lettere risalente a sessant’anni fa, rinvenuto nel fondo di un cassetto da un…

Clelia e la sua lettera di dimissioni - Nel romanzo, Valeria Parrella narra la perdita di contatto tra ciò in cui si crede e il modo in cui si agisce

Libri e cataloghi - 29 Dic 2011 ore 00:17

Dopo il “Festival delle lettere”, al cui tema ha dedicato l’edizione 2011, anche Einaudi sceglie il titolo “Lettera di dimissioni”. In questo caso per identificare il romanzo di Valeria Parrella (nata nel 1974, ha al suo attivo già diversi libri). “Lettera di dimissioni” è…

Fondaco dei Tedeschi, definito il futuro - Venezia - L’ex sede delle Poste centrali, ora di proprietà del gruppo Benetton, verrà in parte destinata ad uso commerciale

Notizie dall'Italia - 28 Dic 2011 ore 22:13

Prima il via libera unanime della Giunta, così da permettere la riqualificazione dell’intero edificio con una serie di interventi per trasformarne una parte ad uso commerciale, destinando all’impiego pubblico alcuni spazi tra cui il caratteristico cortile e dei vani attigui che verranno…

Riaperto il Vicenza 2 - È stata la sede a subire i maggiori danni dall’alluvione registrata nel novembre 2010. Questa mattina la ripresa delle attività

Notizie dall'Italia - 28 Dic 2011 ore 16:32

Nel novembre 2010 l’alluvione e i disastri, con la necessità di chiudere l’ufficio Vicenza 2, quello situato in via IV Novembre 13, così da ripristinarlo. Ed ora, oltre un anno dopo e con una spesa di circa 200mila euro, la riapertura al pubblico, enfatizzata questa mattina da una…

Versione definitiva per il già “decreto salva Italia” - Nella “Gazzetta ufficiale” di ieri il testo che il Parlamento ha trasformato nella 214ª legge dell’anno

Notizie dall'Italia - 28 Dic 2011 ore 11:03

Il “decreto salva Italia”, definito dal Governo il 6 dicembre, rivisto e approvato dalla Camera il 16 e dal Senato il 22, quindi promulgato lo stesso giorno dal presidente della Repubblica e pubblicato ieri notte in “Gazzetta ufficiale”, è entrato in vigore oggi. È la legge n°214…

Il servizio postale si riallinea - Rivisti gli orari degli sportelli e del recapito, che -come in Italia- non verrà più svolto il sabato. Sviluppata la consegna pomeridiana

San Marino - 28 Dic 2011 ore 01:04

Il nuovo anno porterà ulteriori novità a San Marino. A cominciare dagli orari al pubblico, che -con il 2 gennaio- dal lunedì al venerdì verranno uniformati, introducendo il doppio turno, dalle ore 8 alle 17.30 (finora aprivano alle 8 e chiudevano alle 18 il lunedì e il giovedì, alle 14…

Ma Giulio Onesti non c’è - Il francobollo, primo del 2012 ad uscire, ricorda il dirigente sportivo attraverso il palazzo del Coni e le sagome di alcuni atleti

Emissioni Italia - 27 Dic 2011 ore 20:44

“Lo sport è un fatto di libera scelta, connaturato soprattutto con la prima età. Ma la società attuale, prigioniera del suo ritmo frenetico, e dominata da rigidi schemi utilitaristici, avvilisce le più genuine esigenze della nostra gioventù”. Lo scriveva quarant’anni Giulio…

Sotto la lente il mondo del commercio - L’Afip intende avere il quadro aggiornato del settore, la Bfn vuole individuare i propri soci cui destinare il premio alla carriera

Notizie dall'Italia - 27 Dic 2011 ore 16:59

Associazione filatelisti italiani professionisti al lavoro. Nell’ottica di una migliore percezione del comparto, il sodalizio che riunisce i commercianti ha commissionato un censimento sul territorio nazionale. A questo scopo -avverte il presidente, Andrea Mulinacci- “è stato dato…

La Tunisia cambia e non ricorda più la Rivoluzione - Inserito nel programma all’inizio dell’anno, il francobollo sarebbe dovuto uscire in questi giorni. Ma è stato annullato

Dall'estero - 27 Dic 2011 ore 11:21

Cambiare il programma delle emissioni annunciato, aggiungere nuove voci e -perché no?- toglierne, è normale routine. Certe modifiche, però, si fanno notare nel momento in cui riguardano argomenti delicati ed incidono su una situazione sociale e politica difficile. È quanto è stato…

Tra vacanze e mostre - Le festività non bloccano le iniziative. Oggi, per esempio, apre la rassegna di Bardonecchia

Appuntamenti - 27 Dic 2011 ore 00:32

Periodo semi vacanziero, ma le manifestazioni specializzate, sempre ad ingresso libero, non mancano. Qualche esempio? Francobolli, annulli, interi ed il resto del repertorio potranno essere visionati a Torino, che fino al 13 gennaio ospita “Presepi del mondo”. Punto di riferimento è la…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366