daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Ad annunciarlo per la frazione, è il Comune di Zafferana Etnea (Catania), il cui territorio è stato colpito dal sisma del 26 dicembre

Ieri sera la decisione durante l’incontro del centro operativo comunale attivato a Zafferana Etnea (Catania), dopo le scosse di terremoto che il 26 dicembre hanno colpito una decina di località dell’area. Arriverà un ufficio postale mobile volto a sostituire la sportelleria di via Diaz 2, nella frazione di Fleri.

“Significative -spiegano dal municipio- le emergenze già risolte” come il ripristino, quasi totale, della viabilità su tutto il territorio, grazie all’opera di vigili del fuoco, forestali e dipendenti municipali, opera “servita a mettere in sicurezza le strutture pericolanti e, ove necessario, a sgomberare la sede stradale. Prosegue a pieno regime la verifica delle strutture inagibili con circa centocinquanta di queste già effettuate”. “È stata messa in sicurezza e ripristinata anche la rete del gas”, aggiunge il primo cittadino, Alfio Vincenzo Russo. Rafforzata la presenza farmaceutica con l’installazione di un camper specializzato in piazza Barbagallo, a Fleri.

Massima assistenza, infine, “continua ad essere assicurata agli sfollati che, oltre ad alloggiare nelle strutture alberghiere convenzionate attraverso l’accordo con Federalberghi, possono usufruire di pasti caldi (colazione, pranzo e cena) nell’apposito presidio ubicato all’interno della scuola elementare”, sempre nella stessa frazione.

Nella frazione di Fleri arriverà il presidio mobile (foto d’archivio)
Nella frazione di Fleri arriverà il presidio mobile (foto d’archivio)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.