daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Dodici caratteristici contenitori provenienti da mezzo mondo raffigurati nella nuova serie di francobolli firmata dalla Francia

Parte della copertina
Parte della copertina

Sono le teiere il nuovo, inconsueto, soggetto adottato dalla Francia per sfornare ulteriori francobolli. Naturalmente, la scelta è caduta su servizi particolari, dodici per l’esattezza, uno per ogni francobollo autoadesivo contenuto nel libretto e riservato alla lettera “verde” (costo attuale: 80 centesimi).

Passando -in questo viaggio specializzato- dalla Cina alla Russia e dai Paesi Bassi al Giappone, c’è spazio ovviamente per la padrona di casa (sono proposti due pezzi conservati a Sèvres, uno a Parigi ed un ultimo a Lilla) e per un reperto proveniente da Venezia.

Se la pianta giunge dall’Asia, l’arte dell’infusione -ricordano agli sportelli- si è diffusa in Europa caratterizzandosi per la stupefacente cura; ne danno un esempio la diversità e la bellezza dei contenitori creati per sorseggiare la bevanda.

L’emissione, che porta il nome di Christelle Guénot, ha debuttato oggi in prevendita; la distribuzione verrà completata il 3 settembre. Particolarmente significativo l’esterno del carnet, dove spiccano due quadri ed una foto d’antan, volti a raccontare la degustazione del tè in un momento di pausa.

Quattro dei dodici francobolli, fra cui quello che cita il reperto di Venezia
Quattro dei dodici francobolli, fra cui quello che cita il reperto di Venezia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.