daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

È la federazione internazionale dei sindacati presenti nei servizi, che ha stretto un’intesa con l’Unione postale universale

Partner dell’Upu
Partner dell’Upu

Sviluppo durevole, un concetto che deve mettere radici anche nell’ambiente postale, e non solo quando si parla di illustrare francobolli. Da tale obiettivo, l’accordo tra Unione postale universale e Uni global union, la federazione internazionale dei sindacati presenti nei servizi, quindi anche tra lettere e pacchi.

Il comparto -annota il direttore generale dell’agenzia onusiana, Bishar Hussein- “è un datore di lavoro importante nel pianeta (5,3 i milioni di persone che coinvolge, ndr) e un elemento attivo della società. Questa collaborazione chiarirà come gli operatori designati possano confrontarsi non solo con i dipendenti, ma anche con le comunità nelle quali sono partecipi”.

“Attraverso la rivoluzione digitale -ha aggiunto il segretario generale della controparte, Christy Hoffman- il settore si confronta con numerose difficoltà, ma in fondo le questioni essenziali restano le stesse: il diritto ad un lavoro decoroso e quello di organizzarsi e negoziare collettivamente”.

Tre i punti di riferimento che le strutture affronteranno insieme: sviluppo durevole, lavoro per la popolazione, statistiche di impiego. Toccando temi come la salute, l’invecchiamento, la formazione professionale, l’avvio di iniziative per sensibilizzare negli aspetti ambientali, economici e sociali.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.