daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

L’iniziativa, gratuita, è firmata dall’Aida e si svolgerà per l’intera giornata di sabato 28 marzo a “Milanofil”. Iscrizioni entro il 28 febbraio

L’ultimo numero del trimestrale interno, ora di maggiore formato e a colori
L’ultimo numero del trimestrale interno, ora di maggiore formato e a colori

L’invito è rivolto a tutti gli appassionati di aerofilatelia ed astrofilatelia, soci o meno dell’Aida, che vogliono approfondire la specialità. Sabato 28 marzo, in una sala di “Milanofil”, si svolgerà un seminario sulla specializzazione, rivolto a collezionisti e giurati.

Seminario impegnativo, visto che comincerà alle 9.30 e si chiuderà alle 17.30, con un intervallo di circa un’ora. Comprende sia la parte teorica, con l’esame ed il commento dei regolamenti, sia quella pratica, analizzando le collezioni esposte nel salone.

A salire in cattedra sarà il delegato e giurato italiano Costantino Gironi con il supporto di Fiorenzo Longhi, che ha assunto gli stessi incarichi ma a livello internazionale. “Lo scopo -spiega Costantino Gironi a «Vaccari news»- è duplice. Da una parte analizzare le norme Fip per preparare i molti collezionisti di aerofilatelia che, timorosi di giudizi, espongono solamente in occasione di mostre ad invito e non in manifestazioni a concorso; al tempo stesso vuole rimpinguare l’ormai sparuta schiera di giurati aerofilatelici”.

Le iscrizioni sono gratuite, a condizione che arrivino entro il 28 febbraio al segretario dell’Aida, Roberto Gottardi (roberto.gottardi@libero.it). Tutti i partecipanti riceveranno un volumetto predisposto per l’occasione.

Dietro, naturalmente, c’è l’Associazione italiana di aerofilatelia. Oggi conta circa 110 iscritti, che pagano una quota annua di 35,00 euro. Oltre ai servizi novità e scambi, usufruiscono del trimestrale “Aida flash”, il cui ultimo numero ha adottato un formato più grande, aprendo al tempo stesso la stagione della quadricromia.

Quest’anno la “Giornata dell’aerofilatelia” citerà due centenari, riguardanti il primo aereo tricolore, ideato da Aristide Faccioli nello stabilimento torinese della Società piemontese automobili, ed il Circuito di Brescia. Si terrà a Torino in giugno o a Montichiari in ottobre.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.