daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27264 news from 8/3/2003

Due decreti firmati dal capo dello Stato individuano il presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ed i quattro membri del Consiglio

Rinnovato il vertice Agcom
Rinnovato il vertice Agcom

Sono stati necessari due decreti sottoscritti dal capo dello Stato, Giorgio Napolitano, per formalizzare il nuovo vertice dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che da quest’anno si occupa pure del settore postale.

Con il primo provvedimento si convalida la scelta, presentata dal Governo e suffragata dal parere positivo delle competenti commissioni parlamentari, di Angelo Marcello Cardani, che per sette anni fungerà da presidente dell’Agcom.

Il secondo documento, invece, individua ufficialmente i quattro componenti del Consiglio. Due, come prevede la normativa in vigore, sono stati scelti dal Senato, ed i restanti dalla Camera. Nell’ordine risultano: Francesco Posteraro ed Antonio Preto, Maurizio Decina ed Antonio Martusciello. Anche per loro, l’incarico scadrà solo nel 2019.

Contemporaneamente, oggi negli uffici di Napoli del Garante si è svolta la riunione per l’insediamento del Consiglio. Questo -spiega una nota- ha provveduto a definire le materie di propria competenza e quelle attribuite alla Commissione infrastrutture e reti (Cir) ed alla Commissione servizi e prodotti (Csp), stabilendone altresì la composizione. Componenti della Cir saranno, oltre al presidente, i commissari Maurizio Decina ed Antonio Preto; della Csp faranno parte ancora il presidente ed i commissari Antonio Martusciello e Francesco Posteraro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.