daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Nonostante la presenza sempre più invadente nelle cassette degli utenti, il direct mailing resta gettonatissimo. E rappresenta il filo conduttore della partecipazione di Poste italiane alla Borsa internazionale del turismo, in svolgimento fino al 25 febbraio presso il Polo espositivo Fiera Milano di Rho.

Quattro le aree in cui è organizzato lo stand: dati e servizi per l’indirizzamento, preparazione degli invii, recapito e monitoraggio “follow up”. Ossia, il reperimento e l’aggiornamento dei recapiti cui destinare le proposte commerciali, la confezione dei plichi, il servizio più tradizionale di consegna e la verifica dei risultati.

È in questi due ultimi settori che si collocano i prodotti meno noti. Nell’area recapito, accanto all’ormai conosciuto “Postatarget”, vengono associati, ad esempio, “Postatarget magazine” (creato per pubblicazioni interne ed esterne a carattere pubblicitario ed informativo), “Postatarget info” (servizio di direct mailing indirizzato e dedicato a messaggi brevi, in formato cartolina o pieghevole), “Promoposta” ed “Invii senza indirizzo” (per raggiungere clienti potenziali di cui non si conosce il nome).

Nell’area monitoraggio e “follow up”, invece, l’offerta di Poste italiane si struttura tra l’altro in “Postereport” (rendicontazione elettronica delle consegne, con le ragioni di ciascun invio andato a vuoto), lettura ottica dei coupon (gestisce le risposte dei clienti), “Telemarketing di copertura”.

Sempre meno missive personali dai portalettere
Sempre meno missive personali dai portalettere



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.