daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27224 news from 8/3/2003

L’accentramento delle inesitate in un’unica sede -ha detto il consigliere regionale Franco Pastore- sarà razionale per Poste. Ma, di certo, non per gli utenti

Se il deputato Oreste Pastorelli (Psi) ha presentato un’interrogazione parlamentare alla Camera, il consigliere regionale Franco Pastore (gruppo misto-Psi) l’ha fatto in Puglia. In quest’ultimo caso, il territorio di riferimento su cui si è concentrato è delimitato a Barletta, ma la problematica non cambia troppo.

Nell’ambito di una riorganizzazione, la direzione competente di Poste italiane “ha deciso -si legge nel documento- di modificare il servizio della consegna allo sportello delle raccomandate non consegnate, quelle per le quali, quando non siamo in casa, troviamo un foglietto di notifica nella cassetta”.

Sino ad ora, il supporto era espletato da due uffici postali cittadini, il centrale e quello di via Canosa. Ma l’assetto è cambiato, ed il compito è stato attribuito al solo centro di distribuzione collocato in via dei Fornai 4, una strada difficilmente individuabile e raggiungibile, nella zona artigianale di via Foggia.

Tale modifica “comporterà grandi disagi per i cittadini, soprattutto per gli anziani. Quel luogo non è servito dal trasporto pubblico, che non arriva così in fondo su quella via, una arteria che porta fuori dal centro abitato e che, anche per questo, comporta tutta una serie di pericoli”. Accorpando, poi, in uno solo il lavoro che veniva svolto in due sedi, toccherà anche attendere a lungo prima di recuperare gli invii.

Forse, tale scelta sarà più razionale per l’operatore, ma di certo non per gli utenti e, visto che si tratta di un servizio pubblico, “si deve mettere il cittadino nelle condizioni di poterne usufruire”.

La sede principale di Barletta, in corso Garibaldi 37, un tempo teatro e cinema
La sede principale di Barletta, in corso Garibaldi 37, un tempo teatro e cinema



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.