daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Mentre la politica protesta, il Tar della Toscana ha sospeso la manovra decisa sul territorio da Poste italiane. La cui società, oramai, guarda a Londra e New York

Poste sempre in cronaca
Poste sempre in cronaca

Finite le vacanze, la partita della razionalizzazione è stata presa in mano dalla politica. Da qualsiasi parte fioccano proteste ed altre iniziative contro la scelta di Poste italiane. Scelta peraltro annunciata da mesi, anche se la lista delle sedi da tagliare è stata tenuta riservata fino all’ultimo.

Tra le iniziative non è mancata quella del sindaco che si è fatto incatenare davanti alla sede destinata ad essere soppressa. È Luigi Riccelli, primo cittadino di Sorbo San Basile (Catanzaro). A Cortoghiana (frazione di Carbonia, Iglesias), invece, un sindacalista è addirittura salito sul tetto.

Si sono mossi pure i giudici. Il Tribunale amministrativo della Toscana ha bloccato la serrata dei cinquantanove presìdi del territorio di competenza “condannati”. Si tratta di una misura provvisoria: poi, naturalmente, il medesimo Tar dovrà scendere nel merito e valutare. Intanto, però, la notizia ha dato speranza al pubblico locale e suggerito la stessa manovra ad altre latitudini, come nel Ferrarese.

Nel frattempo, la procedura verso la quotazione in Borsa prosegue. L’amministratore delegato Francesco Caio ha messo in agenda visite a Londra e New York, al fine di confrontarsi con potenziali interlocutori. Tra le tante dichiarazioni, una di colui che conosce bene il settore, avendolo frequentato prima proprio come ad della società e poi come ministro allo Sviluppo economico. È Corrado Passera, ora impegnato in Italia unica, che ritiene questa operazione “un grave errore”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.