Ma a cani, gatti, conigli e pesci rossi piacciono i francobolli? O, forse meglio: piacciono ai rispettivi proprietari? La domanda non è peregrina, nel momento in cui si ragiona su un paio di recenti pubblicità. Arcaplanet, che ha come slogan “I supermercati per animali”, ha aperto il suo ennesimo punto vendita. Ebbene, al pubblico l’azienda si è presentata con una réclame in cui un grande cuore è stato riempito con foto, riguardanti la propria catena distributiva, nella versione “filatelica”, ossia dentellate. La concorrente Pawpost ha il richiamo insito direttamente nel nome e nel marchio, dove un’impronta di zampa è inserita, ancora una volta, nella cornice tipica delle cartevalori postali. In questo caso si tratta di una ditta che, su abbonamento mensile, recapita giochi olistici, prodotti organici, per la salute e l’igiene, accessori ed altro ancora. Basteranno queste scelte per aumentare il fatturato?
Animali/2 Messaggi “filatelici”, ma per chi?
31 Lug 2015 15:28 - NEWS FROM ITALY
Due aziende che commercializzano prodotti per cani, gatti ed altri beniamini hanno adottato, nella loro pubblicità, approcci... dentellati