daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27253 news from 8/3/2003

PostEurop segue il fenomeno per i suoi risvolti nell'ambito postale
PostEurop segue il fenomeno per i suoi risvolti nell'ambito postale

Il mondo, gli animali, la formula del virus e soprattutto le misure sanitarie: con un francobollo da 85 won la Corea del Nord lancia l’allarme sull’aviaria e sui suoi rischi. L’esemplare, che “Vaccari news” è già in grado di mostrare, uscirà solo domani nel misterioso regime asiatico. È destinato -come sottolineano da Pyongyang- a evidenziare le strette misure prese dal Paese per circoscrivere il fenomeno.

Nonostante il velo di silenzio calato sul tema, per combattere la malattia infettiva non mancano gli atti precauzionali, persino a livello postale. PostEurop, l’organismo che riunisce le realtà pubbliche europee, ha diffuso sull’argomento una scheda informativa, consigliando il comportamento da tenersi davanti ad uccelli morti o a loro escrementi. Diversi operatori -precisano dall’associazione- “informano regolarmente il personale sugli sviluppi della situazione. Hanno introdotto sistemi di allarme preventivi e assicurano il coordinamento con i rispettivi governi, allo scopo di individuare gli uccelli o gli animali infetti ad uno stadio iniziale. La maggior parte degli operatori ha pubblicato raccomandazioni essenziali destinate ai dipendenti, basate sui suggerimenti ricevuti dalle loro strutture sanitarie di scala nazionale o regionale”.

Nonostante i pericoli siano considerati dagli esperti trascurabili, “la qualità dell’informazione sui rischi e sulle possibilità di infezione trasmesse al personale è la migliore garanzia di una rete postale sicura e senza pericoli”, sia per i lavoratori (fra cui gli addetti alle pulizie e alle manutenzioni o chi tratta pacchi destinati ai laboratori di analisi), sia per la clientela.

Uscirà domani il francobollo nordcoreano dedicato a sensibilizzare sull'aviaria
Uscirà domani il francobollo nordcoreano dedicato a sensibilizzare sull'aviaria



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.