daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Torna “Poste aperte”, la giornata in cui i figli dei dipendenti possono scoprire il lavoro dei genitori. E tornano i relativi annulli…

Uno degli annulli annunciati…
Uno degli annulli annunciati…

La giornata topica si è svolta il 22 maggio, ma tradizionalmente (è la ventunesima edizione) ogni realtà è libera di scegliere la data che preferisce. E Poste italiane, che la replica per la decima volta, l’ha fissata per oggi pomeriggio. È “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, manifestazione voluta dal “Corriere della sera” in collaborazione con “La stampa”. Dedicata ai figli dei dipendenti, nel 2015 ha visto partecipare oltre duecento aziende.

La realtà guidata da Francesco Caio l’ha ribattezzata “Poste aperte” e si caratterizza per animazioni e visite agli uffici o agli impianti riservate ai bambini (duemila i prenotati, tutti fra i tre ed i dodici anni), che così potranno scoprire dove va per tanto tempo, ed ogni giorno feriale, il genitore. E, soprattutto, cosa fa. Tema 2015 sarà la multiculturalità attraverso un “Viaggio nel mondo”, che vedrà i protagonisti impegnati in laboratori e giochi per conoscere gli usi, i costumi, le lingue e le arti dei cinque continenti. Si accompagnerà un momento solidale: i piccoli sono stati invitati a portare un loro vestito da donare in beneficenza ad associazioni locali per la tutela dell’infanzia.

Oltre alla capogruppo, verranno coinvolte le società Europa gestioni immobiliari, Poste energia, Poste mobile, Poste tributi, Poste tutela, Postecom, Postel, Poste shop, Sda express courier.

Al solito, il richiamo sarà anche marcofilo. Per ora sono stati annunciati annulli ad Ancona, Bari, Belluno, Bologna, Brindisi, Cagliari, Campobasso, Foggia, Lecce, Massa, Matera, Mestre (Venezia), Milano (due sedi), Napoli, Novara, Palermo, Pescara, Peschiera Borromeo (Milano), Potenza, Prato, Roma, Siracusa, Taranto, Terni e Torino. Il soggetto è sempre lo stesso, cambia solo il luogo; questa volta -per giunta- non è stato modificato nemmeno rispetto all’anno scorso. Ai manuali è associata la cartolina.

…e la cartolina
…e la cartolina



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.