daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Una volta c'era il catalogo di vendita che arrivava a casa, ritardi postali permettendo. Ora anche questo aspetto del commercio filatelico risulta largamente influenzato dalla telematica.

Come nel caso del “Vendita a prezzo netto” di Vaccari srl. “La versione cartacea- conferma il presidente della società, Paolo Vaccari- andrà in stampa a gennaio e verrà spedita a tutti i collezionisti entro quel mese. Ma abbiamo voluto fare di più: metterlo anche on-line, con diversi vantaggi. Innanzitutto è consultabile già ora; inoltre, tutti, anche coloro che non sono inseriti nei nostri indirizzari, possono utilizzarlo”.

Ma l'informatica offre un'ulteriore prerogativa: l'aggiornamento in tempo reale delle disponibilità. “In questo modo, i lotti che hanno già trovato compratore sono tolti, sostituiti da altri giunti successivamente. Ecco perché le sezioni vengono attivate singolarmente a seconda delle effettive esigenze. Un modo che riteniamo non solo utile, ma corretto: ciò che si trova nelle pagine elettroniche è quanto, in quel preciso momento, è ancora disponibile”.

Tra le sezioni disponibili vi sono tutte le specializzazioni italiane, con particolare riferimento al periodo fino al Novecento. E poi le proposte di altri Paesi, sempre riferite al periodo classico.

Come si presenta il catalogo elettronico
Come si presenta il catalogo elettronico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.