daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Insieme al Fondo europeo per gli investimenti, Cassa depositi e prestiti ha avviato “Caravella”. Intanto, prosegue la campagna pubblicitaria in favore del risparmio postale

Attendendo (news precedente) la nomina degli amministratori e registrando l’apertura della sede territoriale di Bari compente per Basilicata, Molise e Puglia, Cassa depositi e prestiti va oltre. Insieme al Fondo europeo per gli investimenti, ha rinnovato il proprio sforzo a supporto dell’economia. È stato raggiunto l’accordo per l’avvio di “Caravella”, un’iniziativa volta a sostenere le nuove imprese, con un particolare focus sulla loro fase d’avvio e sugli investimenti in innovazione e sviluppo delle Pmi più dinamiche.

Già operativo in Austria, Danimarca, Eire, Finlandia, Germania, Paesi Bassi e Spagna, punta a sostenere finanziariamente gli imprenditori o i manager di successo che investono parte delle proprie risorse personali in attività tecnologiche o in piccole realtà altamente innovative.

Cdp, in veste di istituto nazionale di promozione, negli ultimi tre anni ha impegnato nel settore complessivamente circa 1,2 miliardi di euro, promuovendo strumenti in grado di dare una spinta propulsiva e contribuire a colmare il divario con gli altri Paesi del continente.

Nel frattempo, prosegue la raccolta del risparmio, sostenuta da un’ampia campagna pubblicitaria che raggiunge giornali e sportelli postali in favore dei prodotti rivolti al pubblico.

Pare accantonato il proposito -emerso qualche mese fa- di cedere una quota del capitale sociale al mercato (fine).

Una delle recenti, numerose pubblicità: buoni e libretti sono emessi da Cassa depositi e prestiti
Una delle recenti, numerose pubblicità: buoni e libretti sono emessi da Cassa depositi e prestiti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.