daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Vale 62 centesimi il dentello celebrativo del Sinodo; sarà disponibile solo dal 10 novembre
Vale 62 centesimi il dentello celebrativo del Sinodo; sarà disponibile solo dal 10 novembre

Si spengono le luci sull’XI assemblea generale del Sinodo dei vescovi, istituzione permanente introdotta da Paolo VI quarant’anni fa per mantenere vivo lo spirito dell’esperienza conciliare.

Ma il francobollo celebrativo uscirà solo il 10 novembre prossimo. Si tratta di un 62 centesimi che si ispira al tema scelto per l’appuntamento: “L’Eucarestia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa”. Non a caso, la vignetta propone un particolare tratto dalla “Cena di Emmaus”, opera dovuta a Primo Conti.

“I lavori del Sinodo -si legge fra l’altro nel documento conclusivo- si sono svolti in un'atmosfera di gioia e di fraternità che è stata nutrita da una discussione aperta dei problemi e una spontanea condivisione dei frutti dell'anno eucaristico... Molte testimonianze hanno riferito fatti positivi che consolano; ad esempio: la rinnovata presa di coscienza” circa l'importanza della santa messa domenicale, “l’aumento delle vocazioni sacerdotali e di vita consacrata in diverse parti del mondo, la forte esperienza delle giornate mondiali della gioventù che sono culminate in Germania a Colonia, lo sviluppo di numerose iniziative per l'adorazione del Santissimo Sacramento in tutto il mondo, il rinnovamento della catechesi del Battesimo e dell'Eucaristia alla luce del Catechismo della Chiesa cattolica, la crescita di movimenti e comunità che formano dei missionari per la nuova evangelizzazione, il moltiplicarsi di tanti gruppi di ministranti, foriero di nuove vocazioni e tante altre esperienze che ci aprono a un sincero rendimento di grazie”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.