daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

Iscritti il presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo, la responsabile per la filatelia Marisa Giannini e il Comando carabinieri tutela patrimonio culturale

Il presidente della Federazione fra le società filateliche italiane, Piero Macrelli, lo aveva anticipato ieri. Ed oggi la cerimonia si è conclusa nell’ambito del palmarès di “Romafil”.

Nel 1966 -viene spiegato- la Fsfi ha istituito l’Albo d’oro della filatelia italiana. Sono chiamati a firmarlo, con regole rigorose ed in numero limitato, eminenti filatelisti che abbiano onorato la Federazione e la filatelia italiana. Una sezione è riservata alla classe benemeriti, in cui vengono iscritti non filatelisti che, per la loro attività istituzionale o politica o amministrativa, abbiano particolarmente aiutato od onorato il settore.

Le ultime iscrizioni, risalenti al 2000, hanno riguardato Carlo Giovanardi e Giorgio Benvenuto. In questo fine settimana si sono aggiunti: il presidente di Poste italiane Giovanni Ialongo (“ha espresso -è la motivazione- sensibilità e vicinanza alla filatelia attraverso una relazione istituzionale che ha favorito importanti eventi filatelici in Italia, sino ad «Italia 2009»”), la responsabile per la filatelia della stessa azienda, Marisa Giannini (“ha saputo caratterizzare, trasformare ed innovare costantemente la filatelia e la politica filatelica italiana degli ultimi anni. In moltissime iniziative filateliche, in eventi di rilievo nazionale o di grande prestigio internazionale, nonché in pubblicazioni, ha fattivamente operato in feconda, amichevole e cordialissima collaborazione”) e il Comando carabinieri tutela patrimonio culturale (“ha svolto e sta svolgendo efficace, completa e generosa opera di tutela della filatelia italiana e di lotta alle falsificazioni ed ai trucchi che inquinano il buon mercato filatelico italiano, con danno dei filatelisti, della storia e della cultura filatelica e storico postale italiana, permettendo quindi a centinaia di migliaia di filatelisti italiani un sereno svolgimento delle loro collezioni ed una proficua, efficace e non corrotta ricerca storica, culturale, filatelica”). In quest’ultimo caso, a firmare il registro e a ritirare il riconoscimento è stato, questa sera, il nuovo responsabile della struttura, il generale Pasquale Muggeo.

Nella lista figura anche l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi. “Riceverà la medaglia -ha precisato Piero Macrelli- quando troverà il tempo per venire a prenderla”.

Il generale Pasquale Muggeo, questa sera, con il presidente federale Piero Macrelli
Il generale Pasquale Muggeo, questa sera, con il presidente federale Piero Macrelli



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.