Non solo il calcio giocato, e gli “azzurri” ai quarti di finale. Anche le carte prepagate, che riscontrano il boom soprattutto per gli acquisti via internet, si fanno sportive. In questi giorni –mentre mezzo mondo è incollato agli schermi televisivi- Poste italiane e Mastercard hanno firmato un prodotto che richiama i campionati mondiali di pallone, “Deutschland 2006”. È Postepay gift, carta al portatore, non ricaricabile e disponibile nei tagli fissi da 50, 100, 200 e 500 euro. Vale due anni ed è attiva sui circuiti Postamat e Mastercard. Rappresenta –anticipano le due società- “la prima di una serie di carte celebrative a edizione limitata che verranno realizzate in occasione di eventi e ricorrenze speciali”; “si fa notare per il design innovativo: ha un angolo stondato e un packaging moderno e accattivante”. Grazie alle loro caratteristiche, le prepagate svolgono un ruolo importante nell’aprire a nuovi gruppi di consumatori: accanto ai giovani e a chi non è titolare di un conto bancario, sono impiegate dai cittadini extra Ue e dalle famiglie per gestire le proprie spese o quelle dei figli. La carta consente di effettuare versamenti presso gli esercizi convenzionati Mastercard in tutto il mondo e sulla rete, di eseguire ricariche telefoniche e accedere ai servizi di Poste italiane, nonché di consultare il saldo ed i movimenti tramite il sito www.poste.it, i 14mila uffici postali diffusi sul territorio e i punti Postamat.
Con “Deutschland 2006” pure le prepagate si fanno tematiche
27 Giu 2006 00:00 - NEWS FROM ITALY