daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Annullata l’emissione per l’Eni, mentre il dentello dedicato alla Juventus potrà uscire senza logo ufficiale, magari ad inizio del prossimo campionato, “anche al fine di non interrompere la serie tematica che è iniziata nel 1987”. Sono queste le due decisioni prese ieri dalla Consulta per l’emissione di cartevalori postali e la filatelia (“Vaccari news” del 16 giugno).

Ma l’organo ha preso in esame anche il programma per l’anno prossimo, integrato con dentelli per San Giorgio, l’architetto Giuseppe Terragni, il poeta Francesco Petrarca, il giurista e politico Giorgio La Pira ed il pilota Achille Varzi. Altri omaggi, inoltre, per la Polizia penitenziaria (serie “Istituzioni”), il mezzo secolo dalle trasmissioni televisive in Italia, il merletto, la Lega del filo d’oro e la preolimpica “Verso Torino 2006”. Sarà invece Vignola la località del nord per la serie “Propaganda per il turismo” (le altre, già individuate, sono Isole Egadi e Viterbo). Varata, inoltre, l’emissione per le “Regioni d’Italia”, che prevede quattro dentelli l’anno.

Il precedente elenco stilato per il 2004 considera: Europa (dedicata alle vacanze), Squadra vincitrice del campionato di calcio serie “A”, Giornata nazionale della filatelia, Abbazia di San Nilo (millenario), Archivio di stato di Firenze, Arsenale di Venezia (nono centenario), Festival Puccini (cinquantesima edizione), Genova capitale europea della cultura, Conquista italiana del K2 (cinquantenario), Apparizione della Madonna di Tirano (quinto centenario), Tempio ebraico di Roma (centenario), Università degli studi di Torino e Liberà università Maria Santissima Assunta (serie “Scuole e università”), Le calzature (serie “Made in Italy”), emissione congiunta Bangkok-Roma (giorno comune di fondazione delle due città), La “Transumanza” e Museo della liquirizia (serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”), Ritorno di Trieste all’Italia (cinquantenario), Louis Braille. Intero postale, infine, per la manifestazione filatelica nazionale.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.