daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Joint-venture tra Vaticano, Unicef ed Imprimerie des timbres-poste et valeurs fiduciaires (Itvf, cioè la Stamperia di Stato francese) per il 45 centesimi benefico, il cui intero ricavato andrà a sostenere un concreto progetto di solidarietà in Africa.

Tirato in 900mila esemplari, il valore riprende una foto firmata da Giacomo Pirozzi, fornita gratuitamente dal Fondo internazionale per l’infanzia, che ha collaborato anche per i dati inseriti nelle bandelle. Propone due bambini africani ai quali, simbolicamente e drammaticamente, viene “cancellato” lo sguardo e quindi il futuro. Senza costi è la produzione materiale, in quanto la Itvf ha compreso la valenza dell’iniziativa e ha deciso di collaborare.

La cartavalore arriverà agli sportelli a fine maggio, confezionata in fogli da sei francobolli e sei etichette. Queste ultime sono diverse e intendono informare sul fenomeno aids, con particolare riferimento al continente africano ed alla sua incidenza sui giovanissimi. Al centro del blocco viene riprodotta una frase di Giovanni Paolo II, tratta dal messaggio della Quaresima 2004, che si riferisce proprio alla tragedia della sindrome da immunodeficienza acquisita. In particolare, si richiama l'umanità intera a non chiudere gli occhi “di fronte a un dramma così preoccupante”.

“Vaccari news” aveva anticipato l’iniziativa il 24 febbraio.

Proprio ieri il ministro italiano Maurizio Gasparri, durante la presentazione a Roma della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, ha detto che dalla vendita del francobollo “Regina Elena” a favore delle ricerche contro il tumore al seno sono stati incassati 800mila euro.

Come si presenta il blocco vaticano
Come si presenta il blocco vaticano



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.