daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Il logo dell'iniziativa
Il logo dell'iniziativa

Non solo le feste e le cerimonie ufficiali. Essere città gemellate vuol dire anche aiutarsi, magari esplorando strade diverse da quelle attualmente più gettonate. È cosi che il Comune di Bologna, collegato dal 1962 con Lipsia, aderisce a “S4l”, ossia “Stamps for Leipzig”.

“Francobolli per Lipsia” -spiegano dal capoluogo emiliano- è un’iniziativa lanciata dalla Scuola internazionale di Lipsia (Germania) con lo scopo di reperire fondi da destinare al rifornimento della biblioteca scolastica”.

Il denaro verrà drenato raccogliendo esemplari che potranno essere “nuovi o usati, da ritagliare con un margine di qualche millimetro”. Andranno inseriti nel box allestito presso l’ufficio relazioni con il pubblico centrale del Comune, che si trova in piazza Maggiore 6 o, in alternativa, spediti all’ufficio relazioni internazionali, collocato nel medesimo palazzo (il cap è il 40121). La raccolta proseguirà fino al 20 gennaio.

I dentelli “verranno venduti o messi all’asta dai ragazzi dell’Associazione amici della scuola internazionale di Lipsia e i fondi ottenuti saranno utilizzati per acquistare nuovi libri che andranno ad arricchire la biblioteca della Scuola”. Questa è un istituto di formazione con corsi di lingua inglese, rivolti ad allievi frequentanti l’arco dall’asilo alle superiori. Ha circa 400 alunni provenienti da 36 Paesi diversi. Il motto della istituzione è “Imparare ad essere un cittadino del mondo” e le attività proposte mirano a far sviluppare senso critico e spirito d’iniziativa, a sostenere i giovani nell’affrontare un mondo in cui le esperienze comuni contano di più delle diversità culturali.

Il momento successivo al lavaggio dei francobolli (da: www.stamps-for-leipzig.com)
Il momento successivo al lavaggio dei francobolli (da: www.stamps-for-leipzig.com)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.