daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

La società venne presentata ufficialmente il 26 novembre 2007. Oggi il mercato è diverso, ma l’azienda ha rinunciato a sottolineare in modo adeguato il giro di boa

“Rendere più semplice la vita delle persone grazie a servizi innovativi, facili e convenienti. È questo l’obiettivo per cui nasce Poste mobile, la nuova società con la quale il gruppo Poste italiane entra, prima azienda postale al mondo, nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale. Grazie ai servizi presenti sulla sim, Poste mobile diventa uno strumento che semplifica la vita di tutti i giorni; perché, oltre ai servizi classici di telefonia, permetterà di inviare e ricevere denaro, pagare bollettini e spedire telegrammi, tutto con pochi facili comandi”.

Così veniva illustrata la compagnia telefonica in un documento datato 26 novembre 2007, giorno in cui -dopo una serie di annunci- venne presentata al pubblico, partecipi al lancio l’amministratore delegato di Poste Massimo Sarmi e, in qualità di ministro alle Comunicazioni, Paolo Gentiloni. Fu un successo, tanto che, nel primo mese, si sarebbero sottoscritti tremila contratti al giorno.

Dieci anni dopo, il mercato si è assestato o perlomeno è cambiato, con un’offerta tariffaria più favorevole alla clientela e, ad esempio, un’attenzione a nuovi sviluppi come la navigazione, i contenuti televisivi e soprattutto l’m-commerce, ossia gli acquisti tramite internet ma in mobilità. Stupisce però che non si sia valorizzato il giro di boa, se non attraverso un paio di promozioni.

Una delle promozioni in cui si accenna ai dieci anni di Poste mobile
Una delle promozioni in cui si accenna ai dieci anni di Poste mobile



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.