daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27263 news from 8/3/2003

Il libro-album edito da Vaccari srl in esclusiva per Poste italiane cataloga tutte le emissioni augurali prodotte dal Bel Paese. È in vendita presso sportelli filatelici e spazi filatelia

Il libro-album è una iniziativa tra Vaccari e Poste italiane
Il libro-album è una iniziativa tra Vaccari e Poste italiane

I francobolli natalizi italiani, non letti come abituale emissione che chiude l’anno, ma esaminati tutti insieme ed in sequenza. Scoprendo, così, un percorso costante nato nel 1970 e da allora sempre confermato. Cambiano i decisori politici e tecnici, cambiano gli autori ed i soggetti, ma il filo conduttore resta, creando una collezione che può diventare autonoma.

A suggerirla è Vaccari srl; la società ha firmato “Buon Natale! Il libro-album per la raccolta dei francobolli italiani sul Natale 1970-2010”. Prodotto in esclusiva per Poste italiane, è in vendita a 15,00 euro soltanto agli sportelli filatelici e agli spazi filatelia (questi ultimi ubicati a Milano, Napoli, Roma, Torino, Trieste e Venezia), con una bustina contente nove esemplari usati.

In 128 pagine a colori l’autore, Fabio Bonacina, esamina le serie uscite, approfondendo i soggetti dal punto di vista collezionistico ma anche, secondo i casi, in base alle scansioni artistiche, storiche, culturali e -tramite una selezione dei bozzetti conservati al Museo storico pt- produttive.

La catalogazione non prevede stime commerciali ma comprende i numeri impiegati da Bolaffi, Sassone, Unificato nonché, per gli interi postali degli anni Ottanta, Filagrano ed Interitalia.

L’attenzione sul Bel Paese non perde di vista quanto realizzato altrove, richiamando vicende, curiosità e confronti provenienti da altre latitudini.

L'analisi di tutte le emissioni italiane è associata al richiamo inerente alcune esperienze registrate all'estero
L'analisi di tutte le emissioni italiane è associata al richiamo inerente alcune esperienze registrate all'estero



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.