daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27141 news from 8/3/2003

Riedita di recente da Feltrinelli, è la raccolta delle missive che i lettori di un libro di Robin Norwood hanno inviato alla psicoterapeuta statunitense

Lettere ed amore
Lettere ed amore

“Le lettere pubblicate in questo libro sono tutte vere. Mi sono arrivate da persone che avevano letto «Donne che amano troppo» e mi ringraziavano di averlo scritto”. Quanto alle risposte, sono “le mie risposte”. Ossia, “di una donna che lavora da quindici anni su questo argomento, che ha sofferto per un’intera vita di dipendenza relazionale, e che per sette anni si è curata per uscirne”.

Attraverso le parole dell’autrice, la psicoterapeuta statunitense Robin Norwood, la casa Feltrinelli presenta quello che ormai potrebbe essere definito un classico del settore, di recente riedito. È “Lettere di donne che amano troppo” (216 pagine, 8,50 euro).

Tornando alle sue repliche, la stessa specialista ammette che “non contano tanto”. Ciò che importa sono le testimoniane epistolari dei mittenti: “con le loro sofferenze e passioni, le lezioni imparate a proprie spese, le visioni retrospettive, gli sguardi in avanti, i progressi e talvolta le vittorie sul disagio”. “Tutti vorremmo rispondere alle nostre domande, alle paure, ai dubbi, ai conflitti. Ma le risposte, quando vengono, non stanno nei buoni consigli quanto piuttosto nel senso di ogni storia e nella nostra volontà di cambiare: collocandoci sul medesimo percorso di chi ha conosciuto le nostre stesse paure e conflitti, dubbi e battaglie, e sta cercando una via d’uscita, è possibile trovare anche la nostra”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.