daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Cesena pronta ad accogliere la carta valore dedicata al teatro Comunale “Alessandro Bonci”. Ancora ignota la data di emissione

Quest’anno l’omaggio postale
Quest’anno l’omaggio postale

Anche Cesena in attesa delle novità. In particolare, del francobollo che il Bel Paese ha deciso di dedicare al teatro Comunale, intitolato ad Alessandro Bonci. Inserito nel percorso “Il patrimonio artistico e culturale italiano”, costerà 95 centesimi. In questo momento non si sa ancora la data della disponibilità; dovrebbe raggiungere gli sportelli insieme ad altri quattro omaggi, per il forte di Bard (Aosta), villa Grock di Imperia, l’“Atleta di Fano” (Pesaro e Urbino), la chiesa di santa Maria della Croce in Casaranello (Lecce)

La notizia -precisano dal Comune- perviene direttamente dal ministero dello Sviluppo economico, autorità competente per il settore. Nei giorni scorsi, il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli ha inviato una lettera al sindaco, Paolo Lucchi, per informarlo della scelta, maturata grazie all’impegno dell’associazione Amici della musica “Alessandro Bonci”.

Si affianca così allo 0,60 euro del 19 settembre 2008 per la Biblioteca malatestiana, appartenente alla stessa serie. “Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro teatro”, sottolineano il primo cittadino e l’assessore alla cultura Christian Castorri. “Arriva in un momento molto particolare: quest’anno infatti celebreremo il 170° anniversario della sua inaugurazione, ma anche i venti anni dalla sua riapertura dopo uno scrupoloso restauro che gli ha restituito l’antico splendore”. In più di un secolo e mezzo di storia, “si è imposto come un pilastro irrinunciabile della cultura non solo cesenate, ma dell’intera Romagna. Ruolo che continua a ricoprire oggi, dopo essere diventato teatro nazionale nell’ambito della Fondazione Emilia-Romagna teatro (Ert) che lo gestisce e di cui il Comune di Cesena è socio fondatore”.

Il dentello permetterà di arricchire le iniziative destinate a celebrare il giro di boa.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.