daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27139 news from 8/3/2003

Otto francobolli per le otto squadre partecipanti alle selezioni della Coppa Grey, che quest’anno raggiungerà la centesima tappa

Se gli europei ora sono concentrati sul pallone, dall’altra parte dell’oceano Atlantico ci si occupa della… palla ovale. Succede in Canada, dove quest’anno si gioca il centesimo match della Coppa Grey, espressione del football nazionale, quest’ultimo una variazione di quello americano. La stagione comincerà domani e si svilupperà fino al 25 novembre, quando a Toronto avrà luogo l’epilogo.

Il giro di boa verrà sottolineato, sempre venerdì, con il lancio di ben otto francobolli a taglio permanente per l’interno, equivalenti a 61 centesimi di dollaro. Sono concepiti da Bensimon Byrne e dedicati a tutte le squadre che militano nella Canadian football league e che quindi partecipano alla selezione. Vale a dire: Alouettes de Montréal, Bc lions, Calgary stampeders, Edmonton eskimos, Hamilton tiger-cats, Saskatchewan roughriders, Toronto Argonauts e Winnipeg blue bombers.

Ogni esemplare è prodotto in rotoli da cinquanta o libretti da dieci autoadesivi, cui si aggiunge il foglietto che raccoglie una serie completa gommata e, sul bordo, ospita il trofeo. Trofeo protagonista di un altro carnet, contenente, ancora una volta, dieci autoadesivi uguali e dunque venduto, dal 16 agosto, a 6,10 dollari. Fanno parte di un percorso che, una volta chiuso (i dettagli saranno rivelati più avanti), comprenderà diciassette cartevalori.

“Ci sono pochi sport che nel Paese sollevano altrettanto entusiasmo e coinvolgono come fa la Canadian football league”, è l’ammissione del ministro ai Trasporti, Steven Fletcher. “Questi francobolli sono uno strumento di eccellenza per avviare una nuova stagione che promette d’essere memorabile”.

Il centesimo match -aggiunge il commissario della stessa Cfl, Mark Cohon- “sarà l’occasione per celebrare il nostro sport, la nostra Nazione e ciò che ci unisce”.

Gli otto esemplari, uno per squadra, che debutteranno domani in Canada, qui nella versione foglietto
Gli otto esemplari, uno per squadra, che debutteranno domani in Canada, qui nella versione foglietto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.