daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27233 news from 8/3/2003

È stato, molto probabilmente, uno degli ultimi decreti firmati da Paolo Gentiloni in qualità di ministro. Riguarda la proroga della gestione commissariale all’Ipost, ossia all’Istituto postelegrafonici, la realtà che segue le forme obbligatorie di previdenza e assistenza rivolte al personale che dipende da Poste italiane e dalle società collegate.

“Al fine di garantire la continuità dell’azione amministrativa dell’ente e delle finalità pubbliche dallo stesso perseguite” -si legge nel testo- appare opportuno “prorogare temporaneamente il commissariamento”, rinnovando il mandato fino al prossimo 30 settembre.

Nell’incarico è stato confermato, con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, Giovanni Ialongo. In questo periodo “continuano ad operare, nelle rispettive funzioni”, il consiglio di indirizzo e vigilanza, il direttore generale e il collegio dei revisori dei conti.

Intanto, la crisi di governo rende difficile rinnovare a breve termine i mandati di rilievo in scadenza. Fra essi figura quello riguardante il gruppo dirigente di Poste italiane, a cominciare dall’amministratore delegato Massimo Sarmi. In una nota diffusa oggi dall’Ansa, il centrodestra chiede che non si tocchi nulla prima delle elezioni, perché “spetta al prossimo governo decidere”.

Giovanni Ialongo (a sinistra, in primo piano) con Paolo Gentiloni
Giovanni Ialongo (a sinistra, in primo piano) con Paolo Gentiloni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.