daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

  Habemus Papam
26 Ago 2013 16:12 - ADVERTISEMENTS
Una particolare iniziativa che ripercorre la storia italiana attraverso i francobolli degli ultimi sette Papi e che, allo stesso tempo, coinvolge il lettore in un’appassionante ricerca filatelica

La storia italiana dal dopoguerra ad oggi rivista attraverso i francobolli degli ultimi setti Papi. È questo l’obiettivo della nuova pubblicazione disponibile in tutti gli “spazio Filatelia di Poste Italiane”. Un viaggio a ritroso nella storia nazionale che parte proprio dal nuovo Papa Francesco, eletto il 13 marzo 2013, passando per Benedetto XVI, Giovanni Paolo I, Paolo VI fino a Giovanni XXIII e Pio XII.

La breve raccolta, oltre a ricordare il forte legame che unisce l’Italia alla figura del Sommo Pontefice, fornisce al lettore anche un profilo dei Pontefici, partendo proprio dai francobolli che l’Italia gli ha dedicato. I Francobolli sono presentati utilizzando principalmente quanto scritto da testimoni o esperti che hanno firmato i rispettivi bollettini illustrativi, gli articoli che vengono realizzati per accompagnare ciascuna emissione. Per ogni francobollo il lettore trova l’immagine a grandezza naturale, il giorno di emissione, il valore nominale, la descrizione e gli altri dati tecnici considerati dai collezionisti.

Questa iniziativa oltre ad informare vuole anche coinvolgere il lettore in un’appassionante ricerca: sono stati inseriti cinque dei sette francobolli, invitando alla ricerca di quelli mancanti per poterli aggiungere e completare così la collezione. Per agevolare il lettore è stato già inserito, per ogni carta-valore, il numero di riferimento attribuito da tre noti cataloghi.

Il libro-album dei francobolli italiani degli ultimi sette Papi
Il libro-album dei francobolli italiani degli ultimi sette Papi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.