daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27139 news from 8/3/2003

Marisa Giannini: “Mi aspetto anzitutto una grande festa del francobollo”

La responsabile per la filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini
La responsabile per la filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini

Entrati nel vivo -dicono da Poste italiane- i lavori preparatori di “Italia 2009”, il “Festival internazionale della filatelia” organizzato dalla stessa società con il supporto di Federazione fra le società filateliche italiane, Associazione filatelisti italiani professionisti e Unione stampa filatelica italiana.

L’appuntamento, in programma al palazzo dei Congressi di Roma da mercoledì 21 a domenica 25 ottobre, si svolgerà sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, con il patrocinio della Federazione delle associazioni filateliche europee e con il sostegno della Federazione internazionale di filatelia.

Ma a tre settimane dall’inaugurazione, in calendario proprio il 21 ottobre e per la quale si è già prenotato il ministro allo Sviluppo economico Claudio Scajola, come stanno andando i preparativi?

“Vaccari news” lo ha chiesto alla responsabile della filatelia di Poste italiane, Marisa Giannini. “I lavori del comitato organizzatore -è la risposta- procedono come da programma. A dire il vero il grosso dell’allestimento è già stato definito nei mesi scorsi. Non resta che mettere a punto i dettagli”.

Cosa si aspetta da “Italia 2009”? “Mi aspetto anzitutto una grande festa del francobollo. Un’occasione gioiosa mediante la quale tutti, collezionisti, appassionati e semplici curiosi, possano avvicinarsi all’affascinante mondo della filatelia. Non a caso abbiamo scelto di affiancare alla classica esposizione filatelica tutta una serie di eventi collaterali rivolta al pubblico generico, riservando un’attenzione particolare ai giovani”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.