daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27232 news from 8/3/2003

Riorganizzazioni, nuovi servizi ed aggiornamento dei macchinari nell’agenda definita dall’operatore e relativa ai prossimi mesi

Ripensamenti in azienda
Ripensamenti in azienda

La riorganizzazione dei centri di distribuzione non “regolati” (riguardanti, cioè, aree salvate dai tagli nelle consegne) presenti in Emilia-Romagna e Sicilia non è avvenuta, come era stato progettato da Poste italiane, alla fine del 2015. In base alla nuova tempistica, dovrebbe avviarsi questo mese.

Non è che uno degli impegni definiti internamente dall’azienda. Poi, si passerà ad introdurre il recapito a giorni alterni nelle zone interessate di Piemonte e Veneto (la manovra è prevista ad aprile), Campania e Friuli-Venezia Giulia (giugno), Calabria e Liguria (agosto), Emilia-Romagna e Sicilia (ottobre). In parallelo, si procederà ad avviare la “linea plus metropolitana”, destinata ad irrobustire l’offerta nei luoghi a maggior traffico postale assorbendo l’articolazione servizi innovativi; su tale fronte si agirà a Torino (in aprile), Napoli (giugno) e Bologna (ottobre).

Luglio risulterà un mese impegnativo. Si dovrebbe, ad esempio, avviare il raggruppamento dei punti di videocodifica, da ridurre a sette. Contemporaneamente, il centro meccanizzato di Firenze verrà ristrutturato (il “J>1” sarà ceduto ad altri impianti). Più ampie le ripercussioni per quel che concerne il limite orario di raccolta del corriere: saranno le ore 14 nelle città che ospitano un Cmp, le 12 per le altre. Con i tagli ai voli aerei su Ancona e Palermo, i due presìdi locali, così come quelli di Perugia e Pescara, sospenderanno le lavorazioni notturne.

In novembre al Milano Roserio dovrebbe entrare in funzione un macchinario per lo smistamento capace di lavorare sia i pacchi, sia gli invii commerciali di tutta la regione.

Importante è un altro aspetto, che riguarda direttamente i portalettere: è stato deciso un accentramento progressivo delle lavorazioni propedeutiche alla distribuzione; oggi vengono effettuate in tutti i cd, ma si pensa di raggrupparle, perlomeno in sei regioni: Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte e Puglia. Scadenziario alla mano, tale scelta dovrebbe essere operativa da dicembre.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.