daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Il francobollo destinato ai collezionisti
Il francobollo destinato ai collezionisti

Ormai, non poteva proprio mancare: dopo gli auguri di compleanno o matrimonio, l’annuncio del battesimo o, più semplicemente, la bella foto della nipotina, il francobollo “fai da te” registra un ulteriore passo in avanti. La Finlandia, infatti, ha firmato il primo taglio da personalizzare rivolto esclusivamente alle aziende. Superando così la dimensione pressoché familiare adottata negli esperimenti precedenti. Anche se altri Paesi, come la Svizzera, non hanno mai fatto preferenze particolari, limitandosi soltanto a non accettare immagini e testi inopportuni o sconvenienti.

Il nuovo servizio è costituito da un francobollo proposto alle ditte locali: “l’immagine- ammettono in posta- può essere disegnata dall’azienda stessa. Ad esempio, può essere il logo della società, la foto di un prodotto o uno slogan”.

Ma come funziona il progetto? L’azienda consegna un’immagine via internet a Finland post; sarà quest’ultima a stamparla su un supporto autoadesivo che varrà come francobollo di prima classe, oggi pari a 65 centesimi. “Il cliente- garantiscono da Helsinki- riceverà i francobolli per posta in due settimane”. Ogni foglio comprende venti esemplari identici e costa 20,00 euro.

Ma non sono stati dimenticati i collezionisti, che potranno inserire nei propri album una versione speciale di questa emissione: propone Cupido e riprende la campagna di immagine predisposta dalle Poste locali per promuovere se stesse.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.