daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

In cantiere dal 1906
27 Set 2016 10:32 - ITALIAN ISSUES
Oggi il francobollo per i centodieci anni del gruppo Salini-Impregilo, citato dal “Sole 24 ore” in un articolo di Paolo Bricco. L’intervento di Luisa Todini

L’annullo di Milano
L’annullo di Milano

Il francobollo attira ancora l’attenzione dei giornali. A condizione di saperlo fare. È il caso del 95 centesimi predisposto nel centodecimo anniversario della Salini-Impregilo: questa mattina è giunto ai primi sportelli di Poste italiane (l’annullo per le fdc è disponibile allo spazio filatelia di Milano, collocato in via Cordusio 4).

Contemporaneamente, un ampio articolo di Paolo Bricco, pubblicato sul “Sole 24 ore”, racconta la storia ed i successi del gruppo. Nella cui vita quotidiana “ci sono -vi si legge- le nebbie invernali della pianura Padana del 1906 e l’arsura estiva del Sud attraversato dall’autostrada del Sole durante il boom economico, il calore insopportabile che si percepiva nel 1968 intorno alla diga di Assuan in Egitto e l’umidità del canale di Panama di oggi”. Non a caso, l’intervento s’intitola “Dalla diga di Assuan al canale di Panama”, mentre in alto spicca la carta valore.

Il giro di boa -ha osservato poi la presidente di Poste italiane, Luisa Todini- “vuol dire riflettere anche sulla storia del nostro Paese: una storia basata sull’ingegno e che, guardata nel suo complesso, è innanzitutto uno straordinario percorso di crescita e progresso all’insegna dell’eccellenza”. L’emissione è “un tributo a un gruppo che si è via via rafforzato nel tempo grazie all’unione di più storie imprenditoriali. Ed è un riconoscimento allo stesso settore delle costruzioni made by Italy, affermatosi ovunque grazie alle competenze di tanti uomini e donne, riconosciute e apprezzate in ogni parte del mondo”.

Intanto, la Triennale ha aperto una mostra e ieri il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale l’amministratore delegato, Pietro Salini, autore del testo contenuto nel bollettino illustrativo.

L’apertura dell’articolo pubblicato oggi dal “Sole 24 ore”. In alto c’è il francobollo
L’apertura dell’articolo pubblicato oggi dal “Sole 24 ore”. In alto c’è il francobollo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.