daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27225 news from 8/3/2003

La voce -diffusa ieri dal quotidiano “La repubblica”- è stata smentita sia dalla società guidata da Francesco Caio, sia dal Mef

Dopo oltre mezzo millennio…
Dopo oltre mezzo millennio…

È durata poche ore, ieri, la voce di un salvataggio, da parte del Bancoposta, in favore del Monte dei paschi di Siena. A suggerirla è stata “La repubblica”.

Fino a pochi giorni fa -ha scritto sul quotidiano Claudio Tito- l’idea che si stava facendo largo tra i palazzi della finanza e in quelli del Governo si basava sulla sinergia tra Banca popolare di Milano, Unione di banche italiane ed appunto Mps. Il progetto, però, è fallito. Sulla linea che unisce palazzo Chigi e Tesoro, allora, si sta iniziando a valutare un’alternativa: il coinvolgimento della società guidata da Caio. Società “interessata a rafforzare il suo profilo finanziario che sta diventando sempre più prevalente”.

Nel corso della giornata è arrivata la smentita dell’operatore, ad esempio raccolta da Guido Maurino del “Sole 24 ore”. “Nessuna delle operazioni di fusione o acquisizione ipotizzate nel contesto del riassetto del sistema bancario rientrano nei nostri piani”. Coerenti pure “alcune fonti del ministero dell’Economia”: “ipotesi di operazioni che coinvolgano Poste italiane nel riassetto del settore bancario e in particolare indiscrezioni che vedono la società interessata all’acquisizione di Mps sono destituite di fondamento”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.