daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Dal 2 al 3 maggio: i bambini protagonisti a Cavour, convegni commerciali a Cesena, Godega e Pordenone, mostra a Modena

Da Cavour (Torino)…
Da Cavour (Torino)…

Fine settimana gremito di iniziative, nonostante il ponte. Diverse le iniziative segnalate a “Vaccari news”, tutte in calendario il 2 ed il 3 maggio.

Andando in ordine alfabetico, si comincerà con Cavour (Torino). Associazione circoli e sezioni filateliche Torino e provincia e Poste italiane firmeranno la tappa conclusiva del progetto “Filatelia e scuola”. Saranno coinvolte le classi quinte dell’elementare statale. Parteciperà Frankie filatelico, che nella fase preparativa ha distribuito cinquemila francobolli ai bambini. Al tempo stesso, verranno esposti i lavori eseguiti durante gli incontri con i collezionisti Corrado Hertel e Massimo Mancini e la referente Elisabetta Aromatario. Il punto di ritrovo sarà la biblioteca, presente a palazzo Comunale in piazza Sforzini 1; resterà aperta sabato tra le 15.30 e le 19, domenica dalle 10 alle 18.

Convegno commerciale, invece, a Cesena che, attraverso “Cefilnum 2015”, vedrà in campo il Circolo culturale filatelico numismatico “Ennio Giunchi”. Gli operatori convergeranno sull’ippodromo del Savio, in viale Gramsci, aperto dalle 9 alle 18 (domenica chiusura alle 13). Nell’occasione verranno formalizzati i riconoscimenti che la Federazione fra le società filateliche italiane aveva annunciato a Milano tre settimane fa; riguardano Egidio Errani (il suo nome sarà inserito nell’Albo d’oro della filatelia) e Edmondo Magnani (nell’Albo d’onore dei presidenti).

Occasioni per ricerche pure a Godega (Treviso), grazie allo Studio filatelico Braga. La mostra mercato verrà ospitata a Godega fiere, in via Don Tocchetti 4. Il pubblico vi potrà accedere nelle fasce 9-18 (primo giorno) e 9-13 (secondo).

A Modena opererà il Circolo filatelico culturale “Alessandro Tassoni”. In occasione di “Libriamodena 2015”, in piazza Grande proporrà una rassegna di francobolli, cartoline e segnalibri sull’alimentazione, tema dell’Expo. Il percorso sarà raggiungibile tra le 9 e le 20.

Infine, Pordenone: Athena snc, a Pordenone fiere (viale Treviso 1, 10-18), organizzerà la borsa “Trinumfil”, dedicata principalmente a filatelia, numismatica, cartofilia ed inserita in un contesto più ampio, “Nord Est colleziona”.

Tutte le proposte sono ad ingresso libero, tranne l’ultima che prevede un biglietto pari a 6,00 euro.

...a Cesena, Godega (Treviso), Modena e Pordenone. Diverse le iniziative programmate nel fine settimana
...a Cesena, Godega (Treviso), Modena e Pordenone. Diverse le iniziative programmate nel fine settimana



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.