daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27263 news from 8/3/2003

I dettagli tecnici sulle tre emissioni attese nei prossimi mesi. Per il tributo calcistico, citato lo stadio della società torinese

C'è chi sostiene che sono trenta…
C'è chi sostiene che sono trenta…

Sorprese a parte, il francobollo che l’Italia dedicherà alla squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie “A”, quindi alla Juventus, non fa riferimento al numero degli scudetti vinti. Cioè se sono ventotto, come dicono i registri ufficiali, o trenta, come sostiene una parte del mondo sportivo e come risulta guardando il bordo del foglio sammarinese uscito il 29 maggio. L’esemplare, autoadesivo e in vendita dal 21 luglio (almeno così recita l’attuale calendario), raffigura una veduta notturna del moderno “Juventus stadium”, mentre in alto, rispettivamente a destra ed a sinistra, sono riprodotti lo scudetto tricolore e lo stemma della società. Quanto al testo, si legge “Juventus campione d’Italia”, associato ai millesimi 2011-2012. Sulla vignetta ha lavorato Cristina Bruscaglia. La carta valore verrà tirata in due milioni e settecentomila esemplari, organizzati in blocchi da nove (tre file da tre); sulla cimosa è presente la medesima immagine dell’impianto sportivo.

“Vaccari news” è in grado di aggiornare i lettori anche su altre due emissioni. La prima, attesa per il 12 ottobre, riguarda lo 0,60 euro auto incollante volto a segnalare il secolo del Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani. Vi ha lavorato Luca Vangelli ed offre, oltre al logo del sodalizio, a sinistra un giovane esploratore con l’uniforme scout, lo zaino e il guidone; a destra una fila di partecipanti in un bosco. Il quantitativo ammonta a due milioni e cinquecentoventimila cartevalori in confezioni da ventotto.

Infine, un altro 60 eurocent adesivo, questo teso a sensibilizzare sull’abbattimento delle barriere architettoniche ed annunciato per il 13 ottobre. Vi si vede una sedia a rotelle dotata di una benna che, idealmente, abbatte una rampa di scale, così da “rappresentare il principio della libera fruibilità degli spazi nei confronti di coloro che soffrono di una ridotta capacità motoria”. Anche questa volta, il bozzetto è dovuto a Vangelli, mentre le macchine da stampa si fermeranno a quota due milioni e quattrocentosettantacinquemila; i fogli sono da quarantacinque.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.