daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Il direttore dell’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica di San Marino incontra il regista Ermanno Olmi

Il Premio Internazionale di Arte Filatelica “Città di Asiago”, organizzato dal Circolo Filatelico dei Sette Comuni con l’Amministrazione Comunale, e sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, si è tenuto domenica 7 luglio 2013, presso la Sala Consiliare del Municipio di Asiago.

Si tratta della premiazione del francobollo più significativo tra quelli emessi da un’Amministrazione postale a livello mondiale nel corso dell’anno precedente. In questa edizione numero 43, la serie di Vaduz è stata dichiarata la migliore in assoluto. Nell’ambito del Premio si tiene la consueta mostra filatelica presso la Sala delle Maschere della Comunità Montana 7 Comuni.

Questa manifestazione, aperta al pubblico, rappresenta ormai un appuntamento fisso per gli appassionati, ma risulta interessante anche per i meno esperti.

Tra i partecipanti anche Marino Manuzzi, il direttore dell’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica di San Marino, che ha preso parte alla tavola rotonda dal titolo “Perché ancora il francobollo?”, ideata l’anno scorso da uno dei componenti della giuria, il regista Ermanno Olmi.

Il sabato sera, in occasione della cena con gli organizzatori dell’evento, Manuzzi ha avuto l’opportunità di intrattenersi con Olmi, che ha affermato più volte di non essere un filatelista o un collezionista di francobolli, ma ha mostrato di apprezzare molto il dono consegnatogli da Manuzzi: la moneta (serie divisionale in argento) su cui è raffigurato Federico Fellini, da lui ben conosciuto.

Il direttore dell’AASFN di San Marino, Marino Manuzzi, con il regista Ermanno Olmi nella Sala Consiliare del Municipio di Asiago
Il direttore dell’AASFN di San Marino, Marino Manuzzi, con il regista Ermanno Olmi nella Sala Consiliare del Municipio di Asiago



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.